Avvio del MetroMare: Cattolica e Bellaria interessate al prolungamento

Riziero Santi: "La Provincia istituirà un tavolo di coordinamento istituzionale per sviluppare le tratte a nord e a sud del tracciato”

Si è svolta questa mattina in Provincia la Conferenza dei Sindaci avente ad oggetto la presentazione del Piano di bacino di Rimini – Piano del Trasporto pubblico urbano in ragione dell’avvio del servizio di MetroMare (ex Trc). Oltre ai sindaci o loro delegati erano presenti rappresentanti di PMR, AMR e START. La riunione è stata presieduta dal presidente della Provincia Riziero Santi e dal consigliere provinciale delegato in materia e sindaco di San Giovanni in M. Daniele Morelli.

Il presidente della Provincia Santi ha ripercorso il lungo cammino di questa opera ora al traguardo, segnalandone gli aspetti salienti. Successivamente i tecnici hanno illustrato ai sindaci il piano di riprogettazione delle linee di trasporto pubblico attuali in ragione dell’imminente avvio di MetroMare, un piano di razionalizzazione e rimodulazione delle linee che senza aumentare i costi integra MetroMare nel sistema del trasporto pubblico provinciale con benefici complessivi per l’utenza, anche dell’entroterra.

Presentato il piano i sindaci sono intervenuti per sottolineare le esigenze dei loro Comuni, in particolare è emersa fortemente la volontà di uno ‘sfondamento’ dell’opera a sud (da Riccione a Cattolica) e a nord (da Rimini a Bellaria-Igea Marina). Il presidente Santi ha espresso grande soddisfazione per l’andamento e l’esito dell’incontro: “Tutti i soggetti interessati erano presenti, in un clima costruttivo. Si è parlato di come partire al meglio e di come sviluppare ulteriori tratte a nord e a sud. A questo punto la Provincia istituirà subito un tavolo di coordinamento istituzionale per lavorare insieme sugli sviluppi di MetroMare in modo coordinato.”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ascensore precipita con le persone dentro: diversi i feriti

  • Muore sotto gli occhi del figlio, donna perde la vita investita da un'auto

  • La polizia di Stato si presenta alla festa abusiva nella villa in collina

  • Mitra e pistole, i rapinatori sequestrano i dipendenti della banca

  • Operaio precipita nel vuoto, a perdere la vita è un riminese

  • Marquez-Rossi, clima infuocato a Misano. Lo spagnolo: "Io lotto per il Mondiale". La replica: "Mi ha ostacolato"

Torna su
RiminiToday è in caricamento