rotate-mobile
Politica Bellaria-Igea Marina

"Bellaria e Coriano esempi di amministrazioni virtuose in tempo di crisi"

"La nuova Amministrazione di Bellaria è partita da un situazione finanziaria per lo meno confusa e dopo alcuni momenti iniziali di difficoltà oggi è uno dei pochi comuni in grado di programmare investimenti"

Bellaria e Coriano esempi di amministrazioni virtuose in tempo di crisi. Lo sottolinea il consigliere regionale del Pdl, Marco Lombardi. "Non mi permetto di dare etichette politiche forzate, ma certamente è possibile affermare che oltre Bellaria anche il Comune di Coriano non è amministrato dalla sinistra ed in entrambi i casi non abbiamo mai dovuto sentire stucchevoli lamentele sulle carenze dei trasferimenti, ma abbiamo invece visto come rimboccandosi le maniche ed amministrando bene si superano tutte le difficoltà", evidenzia l'esponente del centrodestra.

"La nuova Amministrazione di Bellaria è partita da un situazione finanziaria per lo meno confusa e dopo alcuni momenti iniziali di difficoltà oggi è uno dei pochi comuni in grado di programmare investimenti, a dimostrazione che il patto di stabilità pesa per quei comuni che pensavano di continuare a spendere in maniera allegra e clientelare ma è sopportabile per chi invece sa programmare gli investimenti e ridurre il costo della macchina pubblica", chiosa Lombardi.

"La nuova Amministrazione di Coriano è partita addirittura da una situazione di disseto della precedente Giunta di sinistra ed oggi leggiamo con piacere che non solo ha risanato il pregresso ma è in grado di guardare con fiducia al futuro addirittura pensando di ridurre la pressione fiscale ai propri cittadini - continua ancora l'esponente del Pdl -. Delle due l’una, o queste Amministrazioni hanno la bacchetta magica oppure è segno che una amministrazione di buon senso, priva di incrostazioni partitiche e molto attenta al merito e poco alle dinamiche clientelari   può fare un buon lavoro anche in momenti difficili come quelli attuali. Il fatto che entrambe le amministrazioni citate non siano di sinistra non mi pare un particolare trascurabile e spero faccia riflettere anche i cittadini di altri comuni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bellaria e Coriano esempi di amministrazioni virtuose in tempo di crisi"

RiminiToday è in caricamento