rotate-mobile
Politica

Grillo spara sul Meeting: "Comunione e disperazione: chi la protegge fa carriera "

"Cos'è Comunione e Liberazione e cosa rappresenta per la politica italiana?". E' l'attacco di Beppe Grillo dal suo blog

“Cos'è Comunione e Liberazione e cosa rappresenta per la politica italiana? Perché ogni anno ministri e presidenti del Consiglio sentono la necessità di chiederne la benedizione andando in pellegrinaggio a Rimini come una volta i re con i papi?''. E' l'attacco di Beppe Grillo dal suo blog. Grillo ricorda che il 'contenitore' di Rimini ha accolto Andreotti ''(benedetto sia il suo nome) come una rockstar'' e che il movimento ''ha protetto e riverito Forminchioni per decenni e che ora prende nel suo capace grembo gli ectoplasmi Letta e Lupi, due democristri dell'inciucio, oggi ribattezzato larga intesa, come chiamare escort una prostituta''.

''Comunione e Fatturazione è un'ingerenza ecclesiale nella politica. Chi la protegge fa carriera, diventa un intoccabile, e CL ricambia sempre con affetto peloso'', scrive il leader Cinque Stelle, che raccoglie le proteste di un cittadino di Rimini. ''Rimini - condivide - e' una città martire. Invasa ogni anno dalle truppe cammellate di democristiani vecchi e nuovi. I suoi abitanti ci lanciano un grido di dolore. Liberiamola e liberiamo l'Italia''.

RISPOSTA DAL MEETING - Per noi il bene comune è una cosa seria". Così il portavoce del Meeting, Stefano Pichi Sermolli, commenta gli attacchi del leader di M5S

LUPI - “Alle stupidate di Grillo sparate dal lettino di una comoda beauty farm, dopo essersi rilassato al sole della Sardegna, preferisco non rispondere". Cosí il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi commenta l'attacco.

FORMIGONI - Roberto Formigoni risponde via twitter, suggerendogli una visita magari in incognito. ''Se Grillo venisse a vedere il Meeting, magari in incognito - ha scritto il senatore Pdl - ne capirebbe certamente di più. E forse cambierebbe idea. Se incontri capisci''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo spara sul Meeting: "Comunione e disperazione: chi la protegge fa carriera "

RiminiToday è in caricamento