rotate-mobile
Politica Gemmano

Bilancio Gemmano, nessun aumento delle tariffe comunali

Il Comune di Gemmano, commissariato in seguito alle dimissioni del sindaco Edda Negri, ha un sub commissario nominato dal prefetto di Rimini

Il Comune di Gemmano, commissariato in seguito alle dimissioni del sindaco Edda Negri, ha un sub commissario nominato dal prefetto di Rimini. Il Prefetto, si legge in una nota, “ha inteso confermare la massima disponibilità nei confronti della comunità gemmanese ed offrire, anche in relazione agli obblighi afferenti, l'approvazione del Bilancio di previsione corrente e alle procedure che implicano profili di carattere economico finanziario, un ulteriore contributo specialistico per le esigente del Comune di Gemmano”.

Renna, laureata in Economia e Commercio all'Ateneo di Bologna ed abilitata alla professione di commercialista e funzioni di revisore di conti, è stata per tredici anni direttore del Settore economico finanziario del Comune di Santarcangelo. E' autrice di pubblicazioni in materia di gestione economico finanziaria e di governo del personale negli enti locali. Docente in corsi di formazione e relatore in convegni su tematiche d'area, ha assunto numerosi incarichi in seno ed enti locali. E' in servizio nella Prefettura di Rimini dal primo gennaio 2008.

Nel frattempo di commissario prefittizio di Gemmano, Mario Puzzo, ha approvato il Conto Consuntivo relativo al 2011. Lunedì si è proceduto all'approvazione del Bilancio Preventivo 2012. Nonostante le difficoltà economiche, per il 2012 non è stato previsto alcun aumento delle imposte e delle tariffe comunali. L'unica variazione riguarda l'introduzione dell'Imu.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio Gemmano, nessun aumento delle tariffe comunali

RiminiToday è in caricamento