rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Arlotti membro della commissione Attività produttive, commercio e turismo della Camera

"Ringrazio il capogruppo Roberto Speranza e il gruppo PD di Montecitorio per avere accolto la mia richiesta", commenta il parlamentare

Importante nomina per il deputato Pd riminese Tiziano Arlotti, che entra a fare parte della decima commissione Attività produttive, commercio e turismo della Camera. "Ringrazio il capogruppo Roberto Speranza e il gruppo Pd di Montecitorio per avere accolto la mia richiesta - commenta il parlamentare -. Il passaggio alla X commissione è di rilevanza strategica data la centralità del turismo per il nostro territorio e anche in vista delle partite aperte nei prossimi questi mesi. Per un deputato di Rimini è fondamentale fare parte di questa commissione".

Numerosi i temi su cui lavorare, continua Arlotti. "In primo luogo le concessioni demaniali, per cui va trovata una soluzione in sede europea che tenga conto delle specificità della nostra impresa balneare". Poi l’attuazione delle leggi Art bonus e Destinazione Italia. "Occorre continuare la politica di sostegno al turismo, puntando su una vera politica industriale per il settore. Incentivi per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle strutture, semplificazione, reti di imprese e distretti turistici sono le leve dello sviluppo e del rilancio".

"Sul fronte economico generale - aggiunge -, occorrerà lavorare su ulteriori misure di sostegno alle imprese oltre a quelle inserite nella Legge di stabilità, individuando provvedimenti e risorse specifiche. Anche in questi giorni sto preparando alcuni emendamenti al decreto Milleproroghe attinenti al turismo e alle attività produttive". Con il passaggio alla X commissione, il deputato riminese lascerà la commissione Ambiente di cui è stato membro da settembre 2013. "Continuerò naturalmente a seguire tutti i temi legati al territorio, dalla tutela idrogeologica alla salvaguardia dell'ambiente e della balneazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arlotti membro della commissione Attività produttive, commercio e turismo della Camera

RiminiToday è in caricamento