rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Cattolica

Cattolica, Vaccarini: "Serve un restyling del Parco Giochi Robinson"

Il consigliere comunale Federico Vaccarini presenterà un question time nel prossimo consiglio comunale

Un'interpellanza su "nuovi Servizi, strutture e manutenzioni riferiti al progetto di restyling del Parco Giochi Robinson" di Cattolica. E' quanto presenterà il consigliere comunale Federico Vaccarini. "Questa interpellanza nasce anche per dare voce alle esigenze delle famiglie che vivono nel quartiere della Violina e che chiedono un parco pulito e attrezzato in cui poter portare i propri figli a giocare - illustra -. I parchi giochi sono da sempre un importante luogo d’incontro e di socializzazione per i bambini e per i loro genitori, questo è valido ancor più considerando che vicino al Parco Giochi Robinson sono presenti diversi servizi educativi. La piena valorizzazione di questo parco, come luogo d’incontro all’aperto, è quindi un aspetto al quale tengo particolarmente".

"Il Parco Giochi Robinson – continua il Consigliere Vaccarini – purtroppo si trova attualmente in uno stato di trascuratezza e proprio per questo motivo serve un’azione di manutenzione e di riqualificazione capace di riportare il parco a luogo di attrazione per i cittadini di Cattolica. A tale proposito il Comitato di Quartiere Violina-Casette-Porto ha presentato un progetto in cui viene chiesto di attuare una manutenzione degli arredi del parco e di valutare l’installazione di nuovi giochi e di nuovi spazi dedicati ai cani".

"Con l’interpellanza presentata vorrei stimolare il Comune di Cattolica a farsi carico del sogno espresso da parte della cittadinanza di avere un parco che sia curato, attrezzato e rinnovato entro tempi certi. I bambini e le bambine sono cittadini che hanno il diritto di poter vivere a pieno la propria comunità e ad essere ascoltati nei propri desideri, quali adulti – conclude Vaccarini – siamo quindi chiamati a farci portatori di iniziative che possano migliorare la qualità della vita loro e delle loro famiglie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, Vaccarini: "Serve un restyling del Parco Giochi Robinson"

RiminiToday è in caricamento