rotate-mobile
Politica Riccione

A Riccione il Consiglio Comunale aperto sul tema dell’acqua pubblica

Scaduto nel 2012, il mandato di gestione alla società Hera è stato prorogato fino a nuova decisione delle Amministrazioni Comunali della Provincia di Rimini

Seduta tematica del Consiglio Comunale dedicata al “Nuovo affidamento del servizio idrico integrato della provincia di Rimini” in programma giovedì alle 19. Saranno presenti il coordinatore provinciale Atersir Stefano Giannini e i rappresentanti del Comitato Acqua Bene Comune. Un’occasione anche per il pubblico di partecipare e fare chiarezza su un tema così significativo. Dopo l’introduzione dei relatori è infatti prevista per il pubblico la possibilità di prenotare il proprio intervento.

Scaduto nel 2012, il mandato di gestione alla società Hera è stato prorogato fino a nuova decisione delle Amministrazioni Comunali della Provincia di Rimini. Tre le alternative previste: la gestione “in house” ovvero ad una società di proprietà del Comune, l’esternalizzazione a terzi mediante bando, la costituzione di una società mista pubblico-privata.

“E’ molto importante valutare tutte le opzioni possibili tenendo conto dei costi ma anche dei benefici per il territorio e per i cittadini a medio e lungo termine - afferma l’Assessore all’Ambiente Susanna Vicarelli - per questo motivo abbiamo chiesto ad Atersir uno studio di fattibilità per valutare le tre diverse modalità di affidamento. Invito i cittadini ad essere presenti a questo momento di dialogo e confronto con la città affinchè ogni decisione sia consapevole e trasparente.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Riccione il Consiglio Comunale aperto sul tema dell’acqua pubblica

RiminiToday è in caricamento