rotate-mobile
Politica

Conto alla rovescia per la nuova giunta Gnassi

Tra i nomi che salgono in vetta spuntano quelli di Roberta Frisoni, nipote di Maurizio Melucci, e di Lorena Fonti

Tra i rumors di Palazzo e quelli che circolano nei partiti l'unica certezza è che martedì 5 luglio si conosceranno finalmente i nomi degli otto assessori della giunta comunale. Sabato 29 giugno, infatti, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha formalmente convocato il nuovo Consiglio a seguito della proclamazione degli eletti del 16 giugno scorso. La seduta, come prescrive la normativa e lo Statuto comunale, sarà presieduta dal consigliere anziano fino alla elezione del presidente del consiglio e tra gli argomenti trattati c'è anche la comunicazione del sindaco dei nominativi componenti la Giunta comunale. Il primo cittadino potrebbe, però, svelare la sua squadra anche prima di questa data. 

Intanto, come già annunciato, sono già confermati quattro assessori uscenti: Gloria Lisi, Jamil Sadegholvaad, Gianluca Brasini e Massimo Pulini. Sembra certa anche l'entrata della docente universitaria Anna Montini (lista Patto Civico). Alcuni nomi si fanno insistenti e - dopo il no del segretario del Pd Juri Magrini - assumono sempre più forza i nomi della 27enne Lorena Fonti, candidata alle elezioni nella lista di Rimini Futura, e quello di Roberta Frisoni, nipote di Maurizio Melucci ed ex presidente di Agenzia mobilità. All'appello mancherebbe un ultimo assessore e sarà un uomo.
Il sindaco, all'indomani della sua elezione, aveva anticipato che la decisione non sarebbe stata semplice, avrebbe ascoltato tutti, ma poi la scelta finale l'avrebbe presa solo lui, scegliendo persone preparate e motivate. Il tempo ormai stringe e a breve si conoscereanno i nomi ufficiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per la nuova giunta Gnassi

RiminiToday è in caricamento