rotate-mobile
Politica San Giovanni in Marignano

"Guerra" allo smog, una convenzione pro mobilità sostenibile

La Giunta della Provincia di Rimini ha approvato mercoledì la convenzione con i comuni di Cattolica e di San Giovanni in Marignano per la realizzazione di azioni a favore della mobilità sostenibile

La Giunta della Provincia di Rimini ha approvato mercoledì la convenzione con i comuni di Cattolica e di San Giovanni in Marignano per la realizzazione di azioni a favore della mobilità sostenibile e la riduzione delle emissioni in atmosfera nell’area industriale ecologicamente attrezzata APEA e, più in generale, alle attività del Mobility managment di tutta la Valconca. Questo rientro nell'ambito del Progetto europeo Itaca programma Power, che sarà presentato venerdì.

Gli obiettivi della convenzione sono dare seguito con azioni concrete alle risultanze dello studio finanziato nell’ambito del progetto comunitario e alle proposte emerse nel confronto con le Istituzioni e le rappresentanze delle imprese e dei lavoratori  seguito alla fase di presentazione. Si vuole inoltre ottimizzare tramite azioni sinergiche tra gli Enti coinvolti le risorse disponibili, trovando sinergie tra gli Enti ed estendendo all’area industriale progettazioni già in corso di realizzazione.

Tra gli obiettivi del progetto c'è quello di attivare il potenziamento del servizio di trasporto pubblico all’interno dell’area produttiva di San Giovanni in Marignano- Cattolica; e la figura del Mobility Manager dell’Apea. Inoltre si vuole proporre nel lungo periodo,anche tenendo conto della pianificazione urbanistica comunale, eventuali adeguamenti strutturali dell’area che vadano nella direzione della mobilità sostenibile e della conseguente riduzione delle emissioni in atmosfera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guerra" allo smog, una convenzione pro mobilità sostenibile

RiminiToday è in caricamento