rotate-mobile
Politica Coriano

Coriano, elezioni. Righetti: "Primo punto risanamento delle finanze del Comune"

Bilancio, servizi e strutture scolastiche, mobilità e parcheggi, ristrutturazione della Pubblica amministrazione. Sono le priorità più sentite dai cittadini corianesi secondo quanto emerge dal sondaggio

Bilancio, servizi e strutture scolastiche, mobilità e parcheggi, ristrutturazione della Pubblica amministrazione. Sono le priorità più sentite dai cittadini corianesi secondo quanto emerge dal sondaggio commissionato dal comitato elettorale della lista civica Risanamento e Rinnovamento, conclusosi lunedì. Gli esiti della ricerca sono stati esaminati ieri dal candidato sindaco Emiliano Righetti e dai membri della lista, e confermano in larghissima parte gli obiettivi individuati nel programma elettorale, incentrato sul risanamento del bilancio, i servizi alla persona e lo sviluppo del territorio.

 

Dal sondaggio, svolto intervistando circa 600 persone, sono emerse anche ulteriori indicazioni sulle esigenze e le richieste della città alla futura amministrazione e al futuro sindaco. “Ringrazio tutti i corianesi che rispondendo al sondaggio hanno contribuito a indicare le questioni ritenute più importanti ed urgenti, nonché centinaia di informazioni che saranno utili al nostro lavoro – commenta Emiliano Righetti -. La partecipazione è fondamentale per un rapporto proficuo e trasparente fra un'amministrazione e i suoi cittadini. Abbiamo posto il risanamento del bilancio al primo punto del nostro programma elettorale e siamo consapevoli delle aspettative dei corianesi, confermate anche dalle indicazioni emerse dalla ricerca. Il nostro impegno è innanzitutto per sistemare le finanze del Comune di Coriano, obiettivo per cui metto a disposizione le mie competenze e la mia esperienza. Un bilancio sano significa infatti poter garantire quei servizi e quelle strutture migliori che i cittadini ci chiedono e per cui vogliamo lavorare”.

 

Per mantenere un filo diretto con i cittadini, il candidato sindaco è a disposizione di chiunque voglia incontrarlo personalmente. "Credo molto nel contatto immediato - afferma Righetti -, e invito i corianesi a chiamare il comitato elettorale di Risanamento e Rinnovamento per poter incontrarsi di persona con me e con i candidati della nostra lista. Colgo l'occasione per rivolgere a tutta la città i miei migliori auguri di buona Pasqua". Dai prossimi giorni sarà attivo anche il numero telefonico diretto 334 9388758 e sarà aperta la sede del comitato elettorale in cui incontrare i candidati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano, elezioni. Righetti: "Primo punto risanamento delle finanze del Comune"

RiminiToday è in caricamento