rotate-mobile
Politica

Cresce l'attesa sui nomi dei "magnifici" otto di Gnassi

Tre nomi certi per la nuova giunta, che sarà svelata a giorni, ma circolano anche i rumors sui papabili assessori

Sulla composizione della nuova giunta non si è mai sbilanciato, neanche sulla scia dell'entusiasmo della sua seconda elezione. L'attesa cresce e ormai è questione di giorni. E' certo che il sindaco Andrea Gnassi (Pd) con una vittoria al primo turno che sfiora il 57% ha una solidità ferrea. E le cose le ha messe in chiaro fin dal principio, ascolterà tutti, ma sarà poi lui a decidere, perché per Rimini "questa è la volta buona". Il primo cittadino aveva annucianto conferme e novità, ma è sicuro che chi ha lavorato bene tornerà ad assumere la carica di assessore. E le certezze hanno il nome di Gloria Lisi, Jamil Sadegholvaad e Gianluca Brasini. I tre ex assessori sono stati vicini a Gnassi anche durante tutta la lunga notte delle elezioni, brindando all'alba al suo secondo mandato. Tre nomi certi su una giunta che sarà composta da otto assessori. Tra i nomi circolano quelli di Juri Magrini, segretario provinciale del Partito Democratico, ma molto dipenderà dal risultato del ballottaggio  di domenica 19 giugno a Cattolica, e quello di Vincenzo Gallo, ex presidente del consiglio comunale, che si è presentato alle elezioni con Patto Civico, lista creata dall'onorevole Sergio Pizzolante (Ncd). E proprio Patto Civico, che ha incassato il 14% dei voti e vede a quota cinque i suoi consiglieri comunali, ha alcuni nomi all'occhiello, tra cui Alessandro Rapone, portavoce della lista, e Anna Montini.

Incerto il ritorno in giunta per l'ex assessore alla cultura Massimo Pulini, ma a quanto sembra se non ne farà parte sarà per volontà dello stesso artista, che desidererebbe tornare all'insegnamento. E per il "toto-nome" sulla cultura spunta quello dell'artista Davide Frisoni (Patto Civico).
I "magnifici" otto sembra comunque saranno svelati tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima, per adesso si inseguono i rumors.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l'attesa sui nomi dei "magnifici" otto di Gnassi

RiminiToday è in caricamento