Domande sul reddito di cittadinanza? Il M5S di Rimini apre un'apposita pagina Facebook

Gli interventi dei diversi relatori hanno spiegto più tecnicamente come è articolato questo strumento di sostegno del reddito nelle diverse casistiche

Venerdì sera a Rimini all’hotel Corallo si è svolto un evento informativo sul Reddito di Cittadinanza del M5S. Lo rende noto il senatore Marco Croatti che ha partecipato come relatore assieme ai senatori Agostino Santillo e Nunzia Catalfo oltre alla consigliera regionale Raffaella Sensoli, tutti pentastellati. La tematica è stata esposta partendo dall’intervento della Senatrice Catalfo che in diretta streaming ha spiegato le ragioni di questa misura e le criticità attuali anche relative ai centri per l’impiego non senza un raffronto con le altre realtà europee. 

Si è proseguito con gli interventi dei diversi relatori per spiegare più tecnicamente come è articolato questo strumento di sostegno del reddito nelle diverse casistiche. L’argomento è stato oggetto anche di una analisi della rilevanza costituzionale alla luce dei principi che tutelano la dignità ed il lavoro. In ambito regionale invece la Consigliera Raffaella Sensoli ha spiegato come vengono affrontate queste tematiche e gli ambiti applicativi del REI. 

Non sono mancate le domande dal pubblico che ha partecipato numeroso e con molto interesse. I relatori hanno risposto ad alcune delle tante domande anche di carattere specifico ed è stata predisposta la pagina facebook (reddito di cittadinanza – rimini) in cui verrà data risposta a tutte quelle domande che per ragione di tempo non si è riusciti a soddisfare. Esprime tutta la sua soddisfazione Croatti per un evento “riuscitissimo per partecipazione interesse ed importanza”. È il primo, conclude il Sen. Croatti,  di altri appuntamenti che verranno organizzati sul territorio su questo e tanti altri temi di interesse nazionale oggetto del programma di governo.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Imprenditori arrestati per riciclaggio di denaro, maxi sequestro da 18 milioni

  • Cronaca

    Canoni demaniali per le darsene turistiche, il Tribunale di Rimini ha accolto la sospensiva

  • Cronaca

    Scippo finito male, l'anziana vittima finisce al pronto soccorso

  • Cronaca

    Cambio della guardia al comando provinciale dei vigili del fuoco

I più letti della settimana

  • Investimento mortale, bloccata la circolazione dei treni sulla linea adriatica

  • Affianca l'autobus nella rotatoria e rimane schiacciata contro il parapetto

  • Schianto fatale per una donna di Bellaria-Igea Marina nel ravennate

  • Aeroporto Fellini, i nuovi voli per l'Egitto, le isole greche e spagnole

  • Non si accorge di essere incinta, partorisce al settimo mese in pronto soccorso

  • A 36 anni torna a vedere grazie a un intervento innovativo dei medici di Riccione

Torna su
RiminiToday è in caricamento