rotate-mobile
Politica Coriano

Anche Coriano all'appuntamento con i sindaci d’Italia nell’Aula di Montecitorio

“Ritengo - aggiunge Spinelli - occasioni importanti di confronto, che fanno bene ai nostri territori ma che speriamo diano seguito ad azioni concrete, perché è di queste che hanno bisogno i cittadini"

Il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli, era tra i sindaci scelti per l’incontro organizzato a Montecitorio dal presidente della Camera Laura Boldrini ed Anci Piero Fassino, “I Sindaci d’Italia nell’Aula di Montecitorio. Idee per il futuro del Paese”. Ammirevole l’iniziativa e le parole spese, in particolare dalla Presidente Boldrini, che hanno rimarcato come il ruolo dei Sindaci, oggi più che mai, sia il fulcro dell’ azione diretta al cittadino.

I sindaci, “che non devono essere lasciti soli”, come afferma la presidente Boldrini, chiedono fondamentalmente una cosa, ovvero, quella di avere gli strumenti e le possibilità per fare quello che più alle amministrazioni è richiesto, offrire giusti servizi ed in particolare rispondere ai bisogni sociali sempre più crescenti. Sono i sindaci, a essere in mezzo alla gente e a subire “la regola dei 10 passi”, ovvero non poter fare più di 10 passi senza essere fermati per una istanza da parte dei concittadini, solo sempre loro che esigendo tasse, per le quali spesso non ne risultano i titolari a sopportare i peso delle scelte".

“Ritengo - aggiunge Spinelli - occasioni importanti di confronto, che fanno bene ai nostri territori ma che speriamo diano seguito ad azioni concrete, perché è di queste che hanno bisogno i cittadini". Ringraziando per l’iniziativa Il sindaco ha colto l’occasione per porgere un invito al presidente Boldrini, per una visita sul territorio (alleghiamo lettera di invito) e presentare il progetto dell’ associazione “Universal Pleasure”, associazione alle quali iniziative il sindaco ha partecipato, ed ha contribuito a realizzare, contro ogni forma di violenza di genere ed il bullismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Coriano all'appuntamento con i sindaci d’Italia nell’Aula di Montecitorio

RiminiToday è in caricamento