rotate-mobile
Politica Bellaria-Igea Marina

Elezioni a Bellaria, il Pd ha il candidato sindaco: Gabriele Morelli

“Sono stato piacevolmente stupito del forte consenso che la candidatura di Morelli ha ricevuto da parte dell’assemblea", afferma il segretario Baldassarri

Sarà Gabriele Morelli il candidato sindaco di Bellaria per il Partito democratico. E' quanto stato stabilito all’unanimità durante la riunione degli iscritti che si è svolta giovedì.  Il segretario del Pd, Ugo Baldassarri, ha inizialmente illustrato le possibili modalità con cui il Partito Democratico si sarebbe potuto presentare al voto proponendo, anche, un pausa di riflessione di una settimana prima di andare al voto interno. Fra le opzioni vi era ovviamente anche quella di istituire le primarie come nella tradizione del Partito Democratico.

Nello specifico l’assemblea ha anche accolto favorevolmente le richieste formulate dallo stesso Morelli che ha intenzione di creare una sua lista autonoma dal Partito Democratico. Una lista civica da lui ispirata che vuole aprirsi alle singole persone che non si ritrovano all'interno degli schieramenti precostituiti. Ad essa si affiancherà la lista del Partito Democratico che avrà comunque una sua presenza nella campagna elettorale.

“Sono stato piacevolmente stupito del forte consenso che la candidatura di Morelli ha ricevuto da parte dell’assemblea - afferma il segretario Baldassarri - he è andata ben al di là di quanto si potesse immaginare. Ho proposto in via preliminare la mia volontà di andare ad un voto interno la prossima settimana per dare a tutti la possibilità di riflettere rispetto alle possibili soluzioni in campo, fra cui le primarie, ma l’assemblea sin dai primi interventi ha spinto con forza per andare ad una conta immediata vista l’autorevolezza indiscussa della candidatura di Morelli".

"La qual cosa mi ha fatto ovviamente piacere visto che il partito si è ritrovato, senza riserva alcuna, in questa candidatura forte e rappresentativa non solo del mondo del centro sinistra - aggiunge -. Sono certo che questa scelta saprà riunire non solo il partito, come successo ieri, ma anche settori importanti della società civile. Ritengo che Morelli, con le sue indubbie competenze di amministratore sia pubblico che privato, sia un risorsa non solo per il centro sinistra ma ancora di più  per l’intera città di Bellaria Igea Marina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bellaria, il Pd ha il candidato sindaco: Gabriele Morelli

RiminiToday è in caricamento