rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Riccione

Elezioni a Riccione, i 5 Stelle preparano la lista di canditati a sindaco

Assemblea pubblica per giovedì 9 marzo dove si sceglieranno i nomi dei consiglieri da mettere in lista e del primo cittadino

Continua il cammino degli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Riccione per la formazione della lista che chiederà la certificazione per la presentazione alle prossime elezioni amministrative del Comune di Riccione. Il 3 marzo si è svolta l'assemblea pubblica per la raccolta delle disponibilità. Oltre un centinaio i partecipanti che hanno ascoltato con interesse la presentazione degli aspiranti candidati. Attualmente vi è una lista di 26 persone tra attivisti già conosciuti e volti nuovi, tutti disposti a lavorare con impegno per la collettività. Tra questi sono due coloro che hanno dato disponibilità a ricoprire il ruolo di portavoce sindaco.

"A differenze dei classici partiti - spiegano i grillini in un comunicato stampa - la scelta dei candidati, al ruolo di consigliere e sindaco, non avverrà nelle segrete stanze, ma con trasparenza davanti alla città. Infatti è stata indetta un’assemblea pubblica per giovedì 9 marzo alle ore 20:30 presso il Centro di Quartiere Fontanelle di Via Sicilia 59 (angolo Via Palermo ). Durante l’assemblea si presenteranno al pubblico i candidati consiglieri e successivamente i due candidati alla carica di sindaco. Questi ultimi, poi, risponderanno anche alle domande del pubblico. Dopo questo step si procederà con la votazione alla quale potranno partecipare attivamente i candidati, i cittadini iscritti al Meetup del M5S di Riccione (fino alla data del 24 Febbraio 2017 ) ed i cittadini iscritti certificati al blog del M5S ( Area Riccione ). Pertanto invitiamo tutti i cittadini che hanno a cuore il bene e il futuro della città a partecipare attivamente all’iniziativa. Per migliorare Riccione serve il contributo di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Riccione, i 5 Stelle preparano la lista di canditati a sindaco

RiminiToday è in caricamento