rotate-mobile
Politica Riccione / Viale Circonvallazione, 140

Elezioni a Riccione, M5S: "Trc e inceneritore argomenti più sentiti"

Si è svolto lunedì sera al Bar Esso in via Circonvallazione 140 il sesto dei nove incontri programmati nella città di Riccione dal Movimento 5 Stelle per giungere ad un programma partecipato dai cittadini

Si è svolto lunedì sera al Bar Esso in via Circonvallazione 140 il sesto dei nove incontri programmati nella città di Riccione dal Movimento 5 Stelle per giungere ad un programma partecipato dai cittadini. "Questi incontri definiti "Town Meeting" sono la norma in alcuni paesi del nord europa ed in Svizzera, paesi dove la democrazia partecipata ha oramai integrato la democrazia delegata", viene evidenziato dai grillini.

"Venendo ai temi trattati il Trc benchè lontano dalla zona è la preoccupazione maggiore insieme all'omnipresente inceneritore - sottolineano dal Movimento 5 Stelle -. Altro problema sentito dalla zona è la mancanza in alcuni punti di segnale adsl via cavo, anche se oramai può essere sostituito da connessioni via etere rappresenta per alcuni cittadini comunque un problema. Al solito la viabilità, la situazione dei marciapiedi e lo stato dissestato diffuso del manto stradale è un altro dei problemi dove si è concentrata l'attenzione".

"Ovviamente, vista la zona, si è parlato dei problemi che le discoteche della collina trasferiscono a valle le sere che sono aperte ed anche in funzione di una sicurezza più marcata viene richiesto un più incisivo controllo del territorio - proseguono dal Movimento -. Infine non è mancato un cenno alla crisi in particolar modo riguardo all'ancor più critico mercato immobiliare. Si chiede una diversa modulazione delle tasse sugli immobili per tenere conto delle oggettive difficoltà del settore. Prossima data 18 marzo ore 20:30 sarà di scena la zona Alba Mare al Belle Epoque Cafè in viale Dante 285".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Riccione, M5S: "Trc e inceneritore argomenti più sentiti"

RiminiToday è in caricamento