rotate-mobile
Politica Riccione

Elezioni a Riccione, Mulazzani (NCD): "Sull'erosione aiutiamo gli operatori a cercere soluzioni"

"Se i nostri imprenditori lamentano il fatto che il sabbiodotto non funziona o “funziona poco", significa che servono interventi ulteriori, meglio se strutturali", evidenzia Mulazzani

Sul tema dell'erosione della spiaggia interviene il candidato sindaco del Nuovo Centro Destra di Riccione, Franca Mulazzani. "Noi - esordisce - siamo abituati ad ascoltare chi lavora ogni giorno sulla spiaggia, raccogliere le loro istanze, portarle sui tavoli decisionali e tradurle in risposte concrete: è quello che ha fatto e continuerà a fare l'On. Sergio Pizzolante per le concessioni balneari di Riccione, della Romagna e di tutta la costa italiana. Ed è quello che intendiamo fare, come Nuovo Centro Destra di Riccione, sul problema dell'erosione della spiaggia".

"Se i nostri imprenditori lamentano il fatto che il sabbiodotto non funziona o “funziona poco", significa che servono interventi ulteriori, meglio se strutturali - chiosa Mulazzani -. Non si può continuare a difendere quest'opera dicendo semplicemente che è “sperimentale". Non è tempo per gli esperimenti, ma servono risposte concrete ed efficaci così come investimenti seri e lungimiranti, al contrario di quello che finora si è fatto, soprattutto con la Regione Emilia Romagna, che evidentemente preferisce spendere - letteralmente “buttare a mare" - milioni di euro in camion di sabbia ogni anno per il cosiddetto ripascimento".

"Sabbia che immancabilmente i bagnini riccionesi vedono sparire alla prima mareggiata, spesso, come avvenuto quest'anno, anche prima dell'inizio della stagione - conclude il candidato sindaco -. Tanto poi ne compriamo dell'altra. E' ora di dire basta a questo spreco, è ora di trovare una soluzione, ma assieme agli operatori spiaggia. Per questo l'8 maggio parteciperemo al loro convegno, per raccogliere le loro istanze e confrontare, con gli operatori stessi, le nostre idee e proposte'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Riccione, Mulazzani (NCD): "Sull'erosione aiutiamo gli operatori a cercere soluzioni"

RiminiToday è in caricamento