Elezioni a Riccione, Tosi: "Città accogliente con manutenzione strade"

E' quanto afferma il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Renata Tosi, secondo la quale "una città capace di prendersi cura dei suoi cittadini e turisti deve essere in grado di presentare una viabilità, in termini di riqualificazione delle sue strade, dignitosa in ogni quartiere"

“Una grande sfida per rendere la città sempre più bella ed accogliente sarà la manutenzione diffusa e costante dell’ambiente urbano, del verde e delle strade”. E' quanto afferma il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Renata Tosi, secondo la quale “una città capace di prendersi cura dei suoi cittadini e turisti deve essere in grado di presentare una viabilità, in termini di riqualificazione delle sue strade, dignitosa in ogni quartiere”. 

“Ecco perchè dopo anni di mancati interventi sulla rete viaria cittadina, abbiamo avviato un massiccio piano di manutenzione stradale durante la mia amministrazione, promuovendo inoltre più incontri con i cittadini interessati ad una radicale operazione di riqualificazione di viale Malta – prosegue Tosi -. Un intervento pienamente condiviso con gli abitanti e che ci riproponiamo di estenderlo ad altre vie. Strade più praticabili e fruibili per pedoni e ciclisti con nuovi marciapiedi, dove necessario, e rifacimento di quelle danneggiate dal tempo o dalle alberature che, se da un lato caratterizzano Riccione per i sui viali alberati e polmoni verdi, dall’altro richiedono manutenzioni periodiche, pena il rischio che diventino difficilmente praticabili. 

“Dopo aver aumentato gli investimenti, rispetto alle passate amministrazioni, procederemo a capillari lavori di riqualificazione e nuove asfaltature. Diffusa manutenzione anche nelle piazze, come recentemente realizzato a Spontricciolo, e dei punti di ritrovo nei quartieri, buoni luoghi di incontro dei cittadini con spirito di comunità e socialità. In programma nuove acquisizioni di patrimonio pubblico come i Giardini Mancini, in via Cantù nel quartiere San Lorenzo e la copertura del campo da bocce in via La Spezia”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli amici del bar non lo vedono da giorni, ritrovato cadavere in casa

  • Vent'anni fa l'arrivo dal Senegal, la sfida di Sonia: "Apro la mia trattoria romagnola"

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, prevenzione e modalità di trasmissione

  • Coronavirus, il presidente Bonaccini: "Stiamo valutando la chiusura di asili nido, scuole, impianti sportivi e musei"

  • Vasco Rossi si fermerà a Rimini per venti giorni: le date del "soggiorno"

  • Il Comune pronto a demolire balconi trasformati in verande e sale da pranzo coperte

Torna su
RiminiToday è in caricamento