Elezioni europee, incontro in Confcommercio con la candidata del M5S Carla Franchini

La riminese Carla Franchini ha illustrato i punti del suo programma elettorale

In vista delle imminenti elezioni europee del 26 maggio, si è tenuto mercoledì mattina nella sede di Confcommercio della provincia di Rimini un incontro tra i rappresentanti dell’associazione e la candidata Carla Franchini del Movimento 5 Stelle. Scopo dell’iniziativa, uno scambio di vedute sul futuro dell’Europa e un confronto sui temi. In Europa infatti, il 76% delle imprese opera nel terziario, settore che vede Confcommercio tra le associazioni più rappresentative.

La riminese Carla Franchini ha illustrato i punti del suo programma elettorale, da una fiscalità equa e unificata per l’Unione Europea che faccia da deterrente per la delocalizzazione delle imprese, ai temi legati al  lavoro, fino alla semplificazione burocratica e di accesso ai fondi comunitari, con un occhio sempre rivolto al territorio. Confcommercio ha ribadito le proprie priorità, che vanno dal rendere più efficace e trasparente il processo decisionale europeo alla valorizzazione del principio di sussidiarietà, sottolineando l’urgenza di riforme per la crescita e di una maggiore accessibilità da parte delle piccole e medie imprese ai finanziamenti europei. 

“Confcommercio auspica che la politica abbia capito che in Europa non si mandano uomini a svernare - dice il presidente Gianni Indino - ma servono persone competenti, intraprendenti, consapevoli che il loro ruolo è determinante per tutta la comunità. A dimostrazione di quanto detto ci ritroviamo norme come l’obbligo di denominazione scientifica delle sogliole fino a direttive come l’ormai famigerata Bolkestein. Siamo convinti che norme che ora pesano fortemente sulla nostra economia e sul nostro futuro, con un’attenzione diversa dei nostri rappresentanti non sarebbero state possibili e non avrebbero creato i problemi attualissimi che minano il valore delle nostre imprese e la capacità di restare sul mercato”.

Potrebbe interessarti

  • "L'ingresso della città tra incuria, degrado e inciviltà"

  • Bagno in mare dopo mangiato: quanto aspettare?

  • Alternative al Caffè: 9 sostitutivi energizzanti e salutari

  • L'appello di una famiglia : "Aiutateci a ritrovare Greta"

I più letti della settimana

  • Fioritura di alghe, il mare di Rimini si tinge di rosso

  • Frontale sulla Tolemaide, due motociclisti finiscono nel fosso

  • Santarcangelo, Amazon ufficializza l'apertura del nuovo deposito: in arrivo 120 posti di lavoro

  • Il folle inseguimento per le strade si conclude nel cuore dell'isola pedonale

  • Investita mentre attraversa lo svincolo, pedone in gravi condizioni

  • Torna in mare il "Brilla&Billy", lo yacht di Lucio Dalla per anni in darsena a Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento