rotate-mobile
Politica

Elezioni europee, Rita Cinti Luciani ('Più Europa') si presenta a Rimini

A presentarla saranno Francesco Bragagni, avvocato, segretario provinciale e membro della Direzione Nazionale del PSI, e Marco Strada, segretario regionale dei socialisti emiliano-romagnoli

Si terrà domenica 19 maggio alle 11.30 presso il Bar Cantinetta de Padul in via Tosca 39 a Rimini l'incontro con Rita Cinti Luciani, candidata socialista nella lista di Più Europa alle Elezioni del 26 maggio per il rinnovo del Parlamento Europeo. A presentarla saranno Francesco Bragagni, avvocato, segretario provinciale e membro della Direzione Nazionale del PSI, e Marco Strada, segretario regionale dei socialisti emiliano-romagnoli. 

La candidata esporrà il suo programma incentrato su un’Europa "che sappia superare le sfide competitive a livello internazionale e ridia spazio alle nostre imprese, che abbia funzioni di difesa comune e sicurezza, che investa in ricerca e in istruzione.  Un programma ambizioso che nonostante i tempi difficili non rinuncia al sogno degli Stati Uniti d'Europa: l'unico progetto che può ridare alle giovani generazioni il futuro che meritano, garantendo loro occupazione e dignità nelle condizioni di lavoro. E' per questo che il Partito Socialista ha aderito, in vista del voto del 26 maggio, alla lista di Più Europa, un progetto laico e riformista con cui l'intesa potrà proseguire anche per le prossime Elezioni regionali".

Rita Cinti Luciani nasce e vive a Codigoro (FE). Laureata in filosofia presso l'Università di Bologna, è docente di ruolo in lettere. E' stata Sindaco socialista di Codigoro per due mandati, Consigliere e poi Assessore Provinciale di Ferrara con deleghe alla cultura, istruzione, personale e pari opportunità. Al termine dell'incontro avrà luogo un piccolo rinfresco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, Rita Cinti Luciani ('Più Europa') si presenta a Rimini

RiminiToday è in caricamento