rotate-mobile
Politica

Elezioni, Forza Italia scioglie i dubbi: appoggerà Marzio Pecci

Forza Italia sarà in piazza Cavour il sabato per incontrare i suoi elettori e presentare la propria squadra ai riminesi

Forza Italia Rimini appoggia Marzio Pecci come candidato sindaco alle amministrative del 5 giugno. "Nonostante i rilievi mossi nelle settimane scorse in relazione al metodo di scelta del candidato, seguiamo la linea che il presidente Berlusconi ha indicato: quella cioè di salvaguardare il bene più prezioso del centrodestra e, cioè, l'unità - evidenziano gli azzurri -. Abbiamo quindi rinsaldato la collaborazione con la Lega Nord che condivide con noi l'obiettivo di presentare una solida alleanza per dare alla Città di Rimini una nuova amministrazione che vedrà uno dei rappresentanti di Forza Italia, ricoprire il ruolo di Vice-Sindaco il cui nome sarà deciso dal Coordinamento Regionale, su proposta di quello Provinciale".

"Da oggi si lavora per dare a Rimini una prospettiva di cambiamento dopo 70 anni di governo del centrosinistra che ha lasciato ben visibili i segni di una cattiva gestione e che mostra ogni giorno di non avere più risorse - prosegue il partito -. Forza Italia sarà in piazza Cavour il sabato per incontrare i suoi elettori e presentare la propria squadra ai Riminesi. Vogliamo cambiare Rimini e anche noi ci presentiamo rinnovati e pronti ad affrontare con entusiasmo e determinazione la campagna che ci porterà alle elezioni del 5 giugno".

Per il segretario della Lega, Jacopo Morrone, si tratta di "una bella notizia e una decisione saggia quella di Forza Italia. La Lega Nord ha puntato fin dal principio su Pecci, il candidato giusto, per esperienza e intelligenza politica e amministrativa, per assumersi  la responsabilità di primo cittadino di Rimini. Un candidato che sta raccogliendo intorno a sé anche forze importanti della società civile riminese e persone di spessore, che con entusiasmo si accingono a dar battaglia, nella prossima campagna elettorale, a quella compagine di notabili, clienti e chierici della sinistra che da troppo tempo detiene il potere a Rimini, soffocando qualsiasi istanza alternativa”.

“Soddisfazione per l’entrata in campo di Forza Italia” è stata espressa anche dal segretario provinciale di Rimini della Lega Nord, Bruno Angelo Galli -. Credo che insieme a Forza Italia e alle altre liste che appoggiano il candidato Pecci, faremo una campagna elettorale di grandi proposte e di contenuti  importanti per il futuro di Rimini, progetti che, crediamo, possano essere condivise dalla maggioranza degli elettori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Forza Italia scioglie i dubbi: appoggerà Marzio Pecci

RiminiToday è in caricamento