rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Gemmano

Elezioni, Gemmano unico comune al voto. Santi si ricandida: "Prosegue l'impegno per il paese"

Nelle date del 14 e 15 maggio si svolgeranno le elezioni amministrative 2023. Nella Provincia di Rimini l’unico comune ad andare al voto sarà Gemmano

Nelle date del 14 e 15 maggio si svolgeranno le elezioni amministrative 2023. Nella Provincia di Rimini l’unico comune ad andare al voto sarà Gemmano. L’attuale sindaco, già presidente della Provincia, Riziero Santi ha annunciato che si ricandiderà per la carica di primo cittadino. La sua lista sarà Vivo Gemmano. “Ho deciso di ricandidarmi a sindaco di Gemmano per spirito di servizio e atto di responsabilità – queste le parole di Santi -. Tanti gemmanesi mi hanno chiesto di non interrompere il mio servizio per il paese. Porto in dote il mio bagaglio di esperienza, competenza, rapporti e relazioni, che sono ciò che serve, soprattutto ora, a Gemmano. Vivo Gemmano è la Lista civica con la quale mi presento ed è composta da persone di Gemmano di diversa estrazione sociale, culturale e lavorativa e con grande voglia di lavorare per il bene di Gemmano e delle sue frazioni”.

Tra i candidati la vicesindaca uscente Serena Fabbri, l’assessore uscente Manuel Cavalli e i consiglieri uscenti Luca Bellini, Filippo Colonna, Emanuela Chinaglia, Erica Colombari e Michele Rossi. A loro si aggiungono Pietro Nardo, che in questa legislatura sedeva sui banchi della minoranza, Francesca Gremito della frazione Villa e Fausto Viviani di Onferno, impegnato nel comitato per la valorizzazione del Castello di Marazzano. “Nei prossimi giorni ci presenteremo agli elettori col nostro programma pieno di progetti e iniziative. Tutti i candidati e candidate della lista Vivo Gemmano si sono incontrati nelle scorse ore per ufficializzare la decisione e lavorare sul programma” conclude Santi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Gemmano unico comune al voto. Santi si ricandida: "Prosegue l'impegno per il paese"

RiminiToday è in caricamento