rotate-mobile
Politica Santarcangelo di Romagna

Elezioni, in una settimana quasi 300 firme per "PenSa-Una Mano per Santarcangelo"

"Crediamo che la nostra presenza in una coalizione di maggioranza possa rappresentare una garanzia per i cittadini"

Si è conclusa con quasi 300 firme la raccolta di sottoscrizioni per le candidature della lista civica PenSa-Una Mano per Santarcangelo al Consiglio comunale. "Un ottimo risultato, conseguito nell’arco di una settimana appena, che testimonia una volta di più l’attenzione e il sostegno della cittadinanza nei confronti di questo nuovo soggetto politico, oltre alla comprensione della scelta di sostenere il candidato sindaco Alice Parma da parte degli elettori storici di Una Mano per Santarcangelo - viene spiegato -. Dopo il pranzo di autofinanziamento dello scorso 7 aprile – anch’esso premiato con un ottimo risultato viste le oltre 120 persone presenti – si conferma dunque l’impronta partecipativa che ha caratterizzato fin dall’inizio questo nuovo progetto".

"Non a caso, i nostri 16 candidati sono persone che vivono Santarcangelo, con una propria professionalità e una propria storia, liberi da condizionamenti di partito, che renderanno conto del loro operato solo a sé stessi e agli elettori che ci sosterranno - viene aggiunto -. Un operato che, nel caso in cui riuscissimo a governare, sarà basato sui punti principali del nostro programma. In particolare, partecipazione e trasparenza nella gestione della cosa pubblica, un piano urbanistico orientato al consumo zero del territorio e una forte attenzione all’ambiente, il superamento dell’Unione a 10 Comuni per migliorare i servizi al cittadino, a partire dalla Polizia municipale e dai Servizi sociali, che dovranno guadagnare sempre maggiore centralità, per concludere – tra l’altro – con un’attenzione al potenziamento e alla tutela dell’ospedale Franchini".

"Crediamo che la nostra presenza in una coalizione di maggioranza possa rappresentare una garanzia per i cittadini, sia per la nostra libertà di scelta e azione – non appartenendo ad alcun partito – sia perché per la prima volta potremmo controbilanciare la storica preponderanza del Partito Democratico in Consiglio comunale, portando maggiore democraticità e rappresentanza nel governo della città", concludono. 

I 16 candidati al Consiglio comunale della lista civica PenSa-Una Mano per Santarcangelo: Andrea Novelli Angela Garattoni Patrick Wild Laura Rocchi Stefano Rasponi Giulia Foschi Danilo Rinaldi Enrica Mosca Gioacchino Galassi Elena Torsani Simone Berlini Loris Fabbri Andrea Canella Paolo Novelli Sara Bianchi Roberto Zaghini 

candidati PenSa-Una Mano per Santarcangelo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, in una settimana quasi 300 firme per "PenSa-Una Mano per Santarcangelo"

RiminiToday è in caricamento