rotate-mobile
Politica Torriana

Elezioni, Ronny Raggini è il candidato sindaco di "Uniti a Poggio Torriana"

"Nel caso di Poggio Torriana, non possiamo che esprimere un’ulteriore soddisfazione", afferma Sacchetti

E’ Ronny Raggini il candidato sindaco della Lista ‘Uniti a Poggio Torriana’. "Fin dal giorno del mio insediamento, come segreteria provinciale del Partito Democratico abbiamo “auspicato” continuità amministrativa nel solco del buon governo e coalizione unitaria dell’intero centro sinistra - esordisce Filippo Sacchetti, annunciando la discesa in campo del 41 enne dipendente del gruppo Trenitalia -. In tutti i comuni al voto, in particolare quelli sotto i 15.000 abitanti, la nostra linea è sempre stata quella di garantire e rispettare l’autonomia dei circoli, nelle scelte rispetto al programma e alle persone che dovranno interpretarlo, anche se civici o di area".

"Nel caso di Poggio Torriana, non possiamo che esprimere un’ulteriore soddisfazione, visto l’impegno da segretario del circolo pd locale che Ronny Raggini ricopre già da diversi anni, e che da oggi sarà il nostro candidato sindaco - continua Sacchetti -. A Poggio Torriana ho seguito personalmente le ultime battute di un percorso che ha trovato la sintesi nella scelta a candidato sindaco di Ronny; un nome, su cui hanno trovato piena convergenza il primo cittadino uscente Daniele Amati e il suo vice, già sindaco di Torriana, Franco Antonini".

"Raggini sta chiudendo in questi mesi un’esperienza decennale da consigliere comunale, nel primo mandato a Poggio Berni,  nel secondo appunto nell’amministrazione uscente - continua Sacchetti -. Ha quindi seguito “dall’interno” il processo che ha portato alla prima fusione della nostra provincia. Ronny è il primo candidato sindaco del primo Comune “unito” e questa opportunità rilancia ancor più la bontà di quella scelta che ha portato indubbi benefici alla comunità in fatto di servizi e qualità della vita, Basti pensare allo sviluppo dell’area artigianale lungo la Santarcangiolese o al nuovo polo scolastico di Santo Marino di tanto per fare gli ultimi esempi. Il fatto abbia ottenuto piena condivisione da parte di tutti e soprattutto un forte e convinto appoggio degli ultimi due sindaci rafforza ancor più la bontà del percorso di sintesi.  Si aggiunge così un altro tassello importante sul quadro provinciale, Poggio Torriana è un esempio di buon governo e lungimiranza nel far prevalere il bene comune sugli interessi di parte e si va così a rilanciare ancor più questa realtà nel contesto di rete”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Ronny Raggini è il candidato sindaco di "Uniti a Poggio Torriana"

RiminiToday è in caricamento