rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali, il sindaco di Rimini Gnassi presidente: le percentuali di voto

Dei 356 aventi diritto al voto (tra consiglieri e sindaci dei comuni del territorio provinciale), hanno ritirato la scheda per l'elezione del Consiglio in 292 (pari all'82,02%)

Si sono svolte domenica e operazioni di voto per eleggere i nuovi organi della Provincia di Rimini (il Presidente e i 12 membri del Consiglio). Unico candidato ala presidenza il sindaco del Comune di Rimini, Andrea Gnassi. Dei 356 aventi diritto al voto (tra consiglieri e sindaci dei comuni del territorio provinciale), hanno ritirato la scheda per l’elezione del Consiglio in 292 (pari all’82,02%) e quella per l’elezione del Presidente in 264 (pari al 74,16%).

L'elezione del presidente della Provincia è avvenuta sulla base di candidature, sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto. L'elezione del consiglio provinciale, invece, sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiore a sei e non superiore a dodici, sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto.

I 12 membri del Consiglio sono per la Lista Centro Sinistra (Pd-Udc-Italia dei valori) Cristina Belletti, Massimo Allegrini, Giovanna Zoffoli, Ulrike Bonfini, Stefano Giannini, Ivana Baldinini, Alice Parma e Riziero Santi. Per la lista Il Buon Governo in Provincia Enzo Ceccarelli, Renata Tosi Renata, Giorgio Ciotti e Nicola Marcello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, il sindaco di Rimini Gnassi presidente: le percentuali di voto

RiminiToday è in caricamento