rotate-mobile
Politica Coriano

Elezioni regionali, a Coriano universitari e disoccupati tra gli scrutatori

Le domande pervenute sono state 6 su i 36 scrutatori richiesti per le 9 sezioni del territorio di Coriano.

Si è tenuta venerdì la commissione elettorale che ha provveduto, tra le altre adempienze, a nominare gli scrutatori per le elezioni del consiglio regionale che si terranno il 23 novembre. La costituzione di una “via preferenziale” per chi, tra gli scrutatori inseriti nelle liste comunali, si
trova in una situazione di difficoltà ha dato i suoi frutti. Le domande pervenute sono state 6 su i 36 scrutatori richiesti per le 9 sezioni di Coriano.

Tra questi 3 sono studenti universitari, 2 in cerca di prima occupazione e 1 disoccupato. Possono essere nominati scrutatori solo coloro già inseriti nelle’elenco appositamente redatto dall’ufficio elettorale e che è possibile per chiunque fare richiesta di ammissione. "Siamo soddisfatti - affermano dall'amministrazione comunale - per il risultato ottenuto visto anche che è la prima volta nel nostro comune viene attivata una procedura di questo genere, che pur lievemente, tende a mitigare gli effetti della crescente mancanza di lavoro, che affligge il nostro paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, a Coriano universitari e disoccupati tra gli scrutatori

RiminiToday è in caricamento