rotate-mobile
Politica

Elezioni, Rimini in Comune interviene sull'accordo di libero scambio transatlantico

Un incontro per parlare del TTIP con Eleonora Forenza, europarlamentare dell'Altra Europa con Tsipras che mostra come l'accorda inciderà su lavoro e tutela ambientale

Giovedì 2 giugno alle ore 16.30 in Piazza Tre Martiri, Rimini in Comune Diritti a Sinistra organizza un'iniziativa pubblica di chiusura della campagna elettorale sul trattato di liberalizzazione commerciale transatlantico assieme ad Eleonora Forenza, europarlamentare dell’Altra Europa con Tsipras. 

Eleonora Forenza presenterà il suo rapporto fatto al Parlamento Europeo sul TTIP e a Paolo Ferrero, segretario nazionale del PRC, co-autore del libro "TTIP - L’accordo di libero scambio transatlantico. Quando lo conosci lo eviti" assieme a Elena Mazzoni e Monica Di Sisto. "Il trattato di liberalizzazione commerciale transatlantico non è un semplice accordo di libero scambio, ma produrrà effetti devastanti nelle politiche del territorio, condizionando anche le scelte dei cittadini - affermano i sostenitori di Rimini in Comune -. La liberalizzazione spinta e le regole del mercato avranno la meglio sulle scelte di tutela ambientale, di accesso ai servizi e nel mercato del lavoro. Per questo abbiamo ritenuto fondamentale inserirlo tra i temi e i dibattiti della campagna elettorale dopo il Gioco d’azzardo e le infiltrazioni mafiose e la politica dei voucher. Crediamo che i beni comuni non debbano sottostare alle logiche del mercato, che la partecipazione dei territori sia essa stessa un bene comune, che ci impegniamo a difendere". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Rimini in Comune interviene sull'accordo di libero scambio transatlantico

RiminiToday è in caricamento