rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, i candidati parlamentari del Pd incontrano i Giovani democratici

Venerdì i Giovani Democratici organizzano un aperitivo per parlare dei nuovi diritti. Appuntamento alle 18.30 all'Hasta Luego a Rimini

Venerdì i Giovani Democratici organizzano un aperitivo per parlare dei nuovi diritti. Appuntamento alle 18.30 all'Hasta Luego a Rimini. L'iniziativa nasce dalla volontà di sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema delicato come quello dei diritti, che spesso viene sottovalutato. Il dibattito spazierà dai diritti civili a quelli di cittadinanza, interessandosi sia a livello nazionale, attraverso il contributo dei candidati del Partito Democratico al Parlamento Emma Petitti e Elisa Marchioni, sia a livello locale, con gli interventi di Vinicio Zanetti, segretario regionale dei Giovani Democratici, e Nadia Rossi, assessore alle politiche di genere del Comune di Rimini.

I Giovani democratici presenteranno inoltre un documento sull'istituzione di un registro sulle unioni civili, seguendo il modello adottato dal comune di Milano. Per il PD la bussola sono i diritti personali, civili e sociali. Il programma del PD intende dare sostanza normativa al principio riconosciuto dalla Corte Costituzionale per cui anche una coppia omosessuale ha diritto al riconoscimento giuridico della propria unione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, i candidati parlamentari del Pd incontrano i Giovani democratici

RiminiToday è in caricamento