Ecco chi è Giulia Sarti, deputata del Movimento 5 Stelle dell'Emilia Romagna

Giulia Sarti, riminese di 26 anni, capolista alla Camera per la formazione politica di Beppe Grillo, si è diplomata al liceo scientifico "Einstein" di Rimini, per poi laurearsi in Giurisprudenza a Bologna

E' entrata nella “famiglia” del Movimento 5 Stelle la sera del 13 dicembre 2007, candidandosi alle elezioni regionali del 2010 e alle elezioni amministrative di Rimini del 2011. Giulia Sarti, riminese di 26 anni, capolista alla Camera per la formazione politica di Beppe Grillo, si è diplomata al liceo scientifico “Einstein” di Rimini, per poi laurearsi in Giurisprudenza a Bologna nel dicembre del 2012 con una tesi  in diritto costituzionale "I referendum abrogativi nella prassi più recente (2003-2012)”.

Nel sito di Beppe Grillo, la giovane riminese ricorda la sera del 13 dicembre del 2007, quando è entrata a far parte del meetup di Bologna. “Da quel momento – racconta - ho capito di aver trovato posto e persone giuste per migliorare la città in cui studiavo ed anche la mia. Non avevo idea che questi anni avrebbero rappresentato un percorso formativo e di crescita concomitante agli studi universitari. Nei primi mesi di attivismo ho portato avanti il gruppo Qui Bologna Libera, in cui mi sono cimentata con le prime interviste ai politici, sulla scia di Piero Ricca e della squadra milanese di Qui Milano Libera. Sono stata assistant organizer ed organizzatrice di eventi nel meetup di Bologna”.

Sarti fa inoltre parte dell'Associazione Casa della Legalità e della cultura http://www.casadellalegalita.info/, impegnata nel contrasto alle mafie e nella collaborazione con i reparti investigativi per inchieste su reati contro la pubblica amministrazione e ambientali. Aderisce al Movimento Agende Rosse http://www.19luglio1992.com/, nato dall'iniziativa di Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo.

DICHIARAZIONI DI INTENTI PER IL PARLAMENTO

"Il Movimento Cinque Stelle non è solo un progetto politico -