rotate-mobile
Politica Santarcangelo di Romagna

Emergenza furti a Santarcangelo, Bertozzi (Lega): "Situazione ignorata da anni"

Il responsabile del Carroccio accusa l’Amministrazione cittadina: “Le telecamere andavano installate molto prima e non a sei mesi dalle elezioni”

“Non c’è pace per i commercianti e le famiglie di Santarcangelo. L’approccio lassista adottato in questi anni dalla Giunta Parma sul fronte sicurezza, ha tragicamente ‘favorito’ l’escalation di atti vandalici, furti e aggressioni nel nostro Comune”. Dopo l’ennesima spaccata notturna a una tabaccheria del centro e la scoperta dei ladri di corrente, il responsabile della Lega, Fabio Bertozzi, accusa l’Amministrazione cittadina di non aver compreso “l’involuzione del tessuto sociale santarcangiolese” nonostante “i segnali e le spie di avvertimento lanciate dal territorio e dai cittadini del nostro Comune. Il partito democratico ha minimizzato con ostinazione il ripetersi di eventi criminosi verificatisi nel corso di quest’ultimi anni a discapito di cittadini e imprese, derubricando l’emergenza sicurezza a semplice percezione. Peccato che ci fosse poco da sdrammatizzare e che di fronte al moltiplicarsi di furti e atti vandalici, l’Ass.re Rinaldi - piuttosto che smorzare i toni - avrebbe dovuto ‘armarsi’ di coraggio e ammettere l’urgenza di adottare iniziative concrete di contrasto e prevenzione alla criminalità cittadina”. 

“Le telecamere andavano installate molto prima e non a sei mesi dalle elezioni – tuona Bertozzi – il controllo di vicinato andava autorizzato dopo le prime denunce dei cittadini e non poco prima del voto. La sicurezza è una priorità a cui la Giunta Parma doveva rispondere subito, con urgenza, senza tanti giri di parole adottando interventi repentini e mirati al ripristino del controllo del territorio. Ma è chiaro a tutti che alla faccia tosta di Rinaldi non c’è limite; soprattutto a sei mesi dalle elezioni”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza furti a Santarcangelo, Bertozzi (Lega): "Situazione ignorata da anni"

RiminiToday è in caricamento