Emergenza furti a Santarcangelo, Bertozzi (Lega): "Situazione ignorata da anni"

Il responsabile del Carroccio accusa l’Amministrazione cittadina: “Le telecamere andavano installate molto prima e non a sei mesi dalle elezioni”

“Non c’è pace per i commercianti e le famiglie di Santarcangelo. L’approccio lassista adottato in questi anni dalla Giunta Parma sul fronte sicurezza, ha tragicamente ‘favorito’ l’escalation di atti vandalici, furti e aggressioni nel nostro Comune”. Dopo l’ennesima spaccata notturna a una tabaccheria del centro e la scoperta dei ladri di corrente, il responsabile della Lega, Fabio Bertozzi, accusa l’Amministrazione cittadina di non aver compreso “l’involuzione del tessuto sociale santarcangiolese” nonostante “i segnali e le spie di avvertimento lanciate dal territorio e dai cittadini del nostro Comune. Il partito democratico ha minimizzato con ostinazione il ripetersi di eventi criminosi verificatisi nel corso di quest’ultimi anni a discapito di cittadini e imprese, derubricando l’emergenza sicurezza a semplice percezione. Peccato che ci fosse poco da sdrammatizzare e che di fronte al moltiplicarsi di furti e atti vandalici, l’Ass.re Rinaldi - piuttosto che smorzare i toni - avrebbe dovuto ‘armarsi’ di coraggio e ammettere l’urgenza di adottare iniziative concrete di contrasto e prevenzione alla criminalità cittadina”. 

“Le telecamere andavano installate molto prima e non a sei mesi dalle elezioni – tuona Bertozzi – il controllo di vicinato andava autorizzato dopo le prime denunce dei cittadini e non poco prima del voto. La sicurezza è una priorità a cui la Giunta Parma doveva rispondere subito, con urgenza, senza tanti giri di parole adottando interventi repentini e mirati al ripristino del controllo del territorio. Ma è chiaro a tutti che alla faccia tosta di Rinaldi non c’è limite; soprattutto a sei mesi dalle elezioni”.  

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Imprenditori arrestati per riciclaggio di denaro, maxi sequestro da 18 milioni

  • Cronaca

    Canoni demaniali per le darsene turistiche, il Tribunale di Rimini ha accolto la sospensiva

  • Cronaca

    Scippo finito male, l'anziana vittima finisce al pronto soccorso

  • Cronaca

    Cambio della guardia al comando provinciale dei vigili del fuoco

I più letti della settimana

  • Investimento mortale, bloccata la circolazione dei treni sulla linea adriatica

  • Affianca l'autobus nella rotatoria e rimane schiacciata contro il parapetto

  • Schianto fatale per una donna di Bellaria-Igea Marina nel ravennate

  • Aeroporto Fellini, i nuovi voli per l'Egitto, le isole greche e spagnole

  • Non si accorge di essere incinta, partorisce al settimo mese in pronto soccorso

  • A 36 anni torna a vedere grazie a un intervento innovativo dei medici di Riccione

Torna su
RiminiToday è in caricamento