rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Santarcangelo di Romagna

Lotta all'evasione fiscale: Santarcangelo tra i comuni più virtuosi

A livello regionale il maggiore riconoscimento è andato ai Comuni dell’Emilia Romagna, la Regione dove la collaborazione fra fisco e Amministrazioni comunali per l’accertamento dei tributi erariali ha dato i migliori risultati.

Santarcangelo è fra i Comuni virtuosi che hanno collaborato con il fisco nella lotta all’evasione fiscale e contributiva inviando specifiche segnalazioni all’Agenzia delle Entrate. Per l’attività di contrasto all’evasione svolta nel 2013 al Comune di Santarcangelo è stato infatti riconosciuto dal Ministero dell’Interno un premio di 76.599 euro che lo pone al secondo posto in Provincia dopo l’Amministrazione comunale di Rimini. Complessivamente sono infatti poco più di 500 i municipi che si sono divisi i 18 milioni di euro erogati dal Ministero dell’Interno su input del Ministero dell’Economia e delle Finanze per la lotta antievasione.

A livello regionale il maggiore riconoscimento è andato ai Comuni dell’Emilia Romagna, la Regione dove la collaborazione fra fisco e Amministrazioni comunali per l’accertamento dei tributi erariali ha dato i migliori risultati. “Il Comune di Santarcangelo si è sempre distinto nella lotta all’evasione dei tributi locali e adesso, grazie alla collaborazione avviata da alcuni anni con l’Agenzia delle Entrate, abbiamo ottenuto un importante riconoscimento anche per quanto riguarda il contrasto all’evasione fiscale”, sottolinea il sindaco Alice Parma. “Una collaborazione – aggiunge il sindaco – che consiste soprattutto nel mettere a disposizione le nostre banche dati e nel segnalare da parte dei nostri uffici eventuali situazioni anomale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'evasione fiscale: Santarcangelo tra i comuni più virtuosi

RiminiToday è in caricamento