rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, una festa popolare in piazza Cavour per Bersani

Sarà una festa popolare di piazza quella organizzata domenica per accogliere a Rimini l'arrivo del segretario nazionale del Partito democratico Pier Luigi Bersani

Sarà una festa popolare di piazza quella organizzata domenica per accogliere a Rimini l'arrivo del segretario nazionale del Partito democratico Pier Luigi Bersani. Intitolata “Il coraggio dell’Italia. 10 idee per cambiare”, la manifestazione si terrà dalle 17 in piazza Cavour, dove il pomeriggio sarà animato dalla musica etnica del Duo Radio, da giochi per i più piccoli in compagnia del Ludobus della cooperativa Tanaliberatutti e degustazioni di prodotti tipici locali.

Dalle 17.30 è atteso l'arrivo di Pier Luigi Bersani, per un momento importante di partecipazione e di confronto fra il segretario nazionale e il pubblico, le famiglie, i giovani, i lavoratori, gli anziani, le associazioni e le imprese del territorio. Bersani interverrà sul percorso delle primarie del centrosinistra e illustrerà la Carta d'intenti dei progressisti e dei moderati per il governo del Paese, in cui si riconoscono tutti coloro che condividono i valori del lavoro, della democrazia, l'uguaglianza, i beni comuni, l'Europa.

L'intervento del segretario nazionale PD sarà introdotto dal politologo Carlo Galli, promotore del “Manifesto della cultura per Bersani”, e dai rappresentanti locali del Pd. Saranno presenti i comitati provinciali Rimini per Bersani, i giovani del Partito democratico e i rappresentanti delle associazioni locali con gazebo e punti informativi sugli uffici elettorali in cui da domenica sarà aperta la registrazione per le primarie di coalizione del centrosinistra con la sottoscrizione dell'Appello pubblico e l'iscrizione all'Albo. In caso di maltempo la manifestazione si terrà al Teatro degli Atti, in via Cairoli 42 a Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, una festa popolare in piazza Cavour per Bersani

RiminiToday è in caricamento