rotate-mobile
Politica

Il Parco Ausa ospita la Festa dell'Unità: tra musica, dibattiti e gastronomia

Saranno presenti note orchestre e gruppi musicali. All'interno della festa ci saranno giochi, gonfiabili per i bambini. Sono allestiti anche stand gastronomici

Da giovedì a lunedì prossimo il Parco Ausa di Rimini ospiterà la Festa de l'Unità, la cui organizzazione è ritornata dall’anno scorso nelle mani del Circolo Euterpe. "Un piccolo Circolo per un traguardo grandissimo, che attesta l'impegno di molte persone, volontari che lavorano gratuitamente e con dedizione per la buona riuscita di una manifestazione che vuole continuare ad essere un appuntamento per tutti, un luogo di confronto politico e di partecipazione - si legge in una nota -. I tanti uomini e donne, che organizzano, cucinano, montano e smontano la festa de l’Unità,vogliono esprimere un’appartenenza politica, ma soprattutto l'appartenenza alla propria Comunità. Vogliono esprimere una visione sul presente e sul futuro in cui credono".

Anche quest'anno durante la festa verranno affrontati molti temi importanti di attualità e verranno proposte nuove occasioni di divertimento. Con il rieletto Sindaco Andrea Gnassi e il segretario di circolo Barbara Di Natale si rifletterà sul programma dei prossimi 5 anni dove le “periferie” saranno al centro delle azioni della Giunta, con l’assessore regionale Emma Petitti e i parlamentari Pd Tiziano Arlotti e Marco Di Maio si affronterà l’attualissimo tema delle riforme costituzionali, con il presidente delle regione Stefano Bonaccini si focalizzerà l’attenzione sulle politiche regionali, con il segretario comunale Alberto Vanni Lazzari ci sarà un momento conoscenza del neo eletto gruppo consiliare mentre con Vasco Errani e il segretario provinciale Juri Magrini si dibatterà sullo stato di salute del partito democratico. Saranno presenti note orchestre e gruppi musicali. All'interno della festa ci saranno giochi, gonfiabili per i bambini. Sono allestiti anche stand gastronomici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco Ausa ospita la Festa dell'Unità: tra musica, dibattiti e gastronomia

RiminiToday è in caricamento