Forze dell'ordine, arrivano i rinforzi. Morrone: "Promesse mantenute"

Ne dà notizia il sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, sottolineando che un contingente di 591 unità sarà operativo già dal prossimo primo luglio nell’ambito del potenziamento predisposto in vista della stagione estiva

"Sono 763 le unità delle forze dell’ordine che arriveranno nei prossimi mesi nei presidi dell’Emilia Romagna. A questi si aggiungeranno una parte dei 4.290 allievi Carabinieri che saranno immessi in servizio entro il 2023”. Ne dà notizia il sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, sottolineando che un contingente di 591 unità sarà operativo già dal prossimo primo luglio nell’ambito del potenziamento predisposto in vista della stagione estiva e finalizzato a specifici progetti individuati dal Viminale.

Di questi, 45 sono destinati alla provincia di Forlì-Cesena, 72 a Ravenna, 379 a Rimini, poi 75 a Ferrara, 8 a Bologna, 4 rispettivamente a Modena, a Parma e a Piacenza. Altri 172 agenti della Polizia di Stato, assunti in seguito ai concorsi programmati, saranno destinati, entro il prossimo aprile 2020, a diverse questure emiliano romagnole: 15 a Forlì-Cesena, 25 a Ravenna, 3Foze dell’Ordine0 a Rimini, 20 a Bologna, 18 a Ferrara, 12 a Modena, 25 a Reggio Emilia, 20 a Parma, 7 a Piacenza.

“Le promesse sono state mantenute. Dopo i disastrosi tagli operati dai governi del Pd a discapito della sicurezza, si tornano ad assumere donne e uomini delle Forze dell’Ordine da dislocare sul territorio - attacca Morrone -. Uno sforzo imponente a livello nazionale che riguarda migliaia di nuove assunzioni, parte del piano di potenziamento voluto dal Governo e in particolare dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per fare fronte al turn over fisiologico, ma finalizzato soprattutto al potenziamento di questure, commissariati e comandi.

Potrebbe interessarti

  • I 10 top ristoranti dove mangiare sano più 3 ristoranti esclusivamente Bio

  • "Il parchetto di Miramare tra sbandati che bivaccano ed escrementi umani ovunque"

  • Lavare le mani: i 7 momenti in cui è fondamentale per evitare infezioni batteriche

  • Caldo in auto: ecco come viaggiare freschi

I più letti della settimana

  • Doppia scossa di terremoto fa tremare la provincia

  • Investimento mortale sulla linea ferroviaria, stop ai treni sulla linea adriatica

  • Tenta di salvare il figlio dal suicidio, l'anziano padre in gravi condizioni

  • Il Sole 24 ore incorona Rimini come capitale dell’italian lifestyle

  • Notte brava con trans e cocaina, pizzaiolo rapinato dopo il festino

  • Smontano la cassaforte nella stanza dell'hotel e fuggono con 40mila euro di gioielli

Torna su
RiminiToday è in caricamento