rotate-mobile
Politica Riccione

Elezioni a Riccione, dibattito sul turismo. Mulazzani (Ncd): "Sfida è modello francese"

Mulazzani evidenzia che “i comuni francesi – e non a caso in Francia arrivano 92 milioni di turisti mentre in Italia 47 milioni – si sono dotati di un Ufficio Ricerca e Sviluppo in campo turistico sotto la direzione del sindaco".

“L’agenzia turistica Ubaldi sembra una copia sfocata della vecchia agenzia dell’ospitalità di Pironi, che nulla ha prodotto nella passata legislatura. Occorre più coraggio, un’idea forte e innovativa sul modello delle città turistiche francesi. A dirlo è Franca Mulazzani, candidato sindaco per il Nuovo Centrodestra a Riccione per le amministrative del prossimo 25 maggio. Mulazzani evidenzia che “i comuni francesi – e non a caso in Francia arrivano 92 milioni di turisti mentre in Italia 47 milioni – si sono dotati di un Ufficio Ricerca e Sviluppo in campo turistico sotto la direzione del sindaco".

"Questo ufficio, composto da poche persone ma di altissima professionalità, ha il compito di intercettare le tendenze, di capire le evoluzioni del mercato, le nuove domande. Insomma, si occupa della ricerca dell’innovazione e della qualità continua dell’offerta turistica. Tutto ciò in un rapporto rotondo e dinamico con le imprese - chiosa Mulazzani -. L’ufficio/agenzia produce e propone innovazione per il mercato. Il ritorno in termini di autorizzazioni e licenze è immediato”.

“Ad esempio – continua la candidato sindaco – il mercato chiede piscine, specchi d’acqua, parchi, giochi, eventi mirati, modelli alberghieri nuovi come il Condhotel eccetera. Il sindaco chiama gli operatori e quelli che sono interessati a fare investimenti in linea con l’evoluzione sopra descritta, in due giorni ricevono da parte del Comune licenze e autorizzazioni. Questo è ciò che serve a Riccione per tornare a crescere: idee, innovazioni, autorizzazioni. Dal non si può fare al si può fare. Caro Ubaldi, ci vuole più coraggio. Noi lo faremo'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Riccione, dibattito sul turismo. Mulazzani (Ncd): "Sfida è modello francese"

RiminiToday è in caricamento