rotate-mobile
Politica Mondaino

Mondaino, Montegridolfo e Saludecio: inizia il cammino verso la fusione

Prima del passaggio in consiglio, si terranno gli incontri informativi aperti al pubblico, naturalmente alla presenza dei sindaci

Non sono finite le fusioni di comuni in Valconca: a poche settimane dal referendum che ha visto confermare l'iter per Montescudo e Montecolombo, anche i Comuni di Mondaino, Montegridolfo e Saludecio intendono unire le forze per formare un ente più grande, più efficiente e funzionale. Le tre amministrazioni hanno indetto i rispettivi consigli comunali per sabato, quando i consiglieri dovranno pronunciarsi con maggioranza dei 2/3 per presentare alla Regione Emilia Romagna l'istanza di fusione a tre.

Per i tre comuni, questo non è il primo tentativo, ma oggi le condizioni sembrano quelle giuste: gli amministratori del "gruppo di lavoro per la fusione" seguono la pratica ormai da mesi e l'obiettivo del Comune unico era contenuto nel programma elettorale dei sindaci Gnaccolini, Grilli e Polidori, votati dai cittadini perciò, almeno sulla carta, la cittadinanza ha già espresso un parere favorevole. Prima del passaggio in consiglio, si terranno gli incontri informativi aperti al pubblico, naturalmente alla presenza dei sindaci. Appuntamento mercoledì a Saludecio (sala consiliare), giovedì a Montegridolfo (sala Grotta azzurra), venerdì a Mondaino (sala del Durantino), alle 21. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondaino, Montegridolfo e Saludecio: inizia il cammino verso la fusione

RiminiToday è in caricamento