rotate-mobile
Politica

Gianluca Tamburini nuovo consigliere comunale del M5S

E’ Gianluca Tamburini il nuovo consigliere comunale del Movimento 5 Stelle che subentra al consigliere uscente Daniele Arduini.

E’ Gianluca Tamburini il nuovo consigliere comunale del Movimento 5 Stelle che subentra al consigliere uscente Daniele Arduini. Nella seduta di giovedì sera, infatti, il Consiglio comunale ha convalidato a voto unanime l’attribuzione seggio rimasto vacante a seguito delle dimissioni di Arduini al primo dei non eletti della lista "Movimento 5 Stelle - Beppegrillo.it " al sig. Gianluca Tamburini.

 Dopo l’ora dedicata alle interrogazioni, il Consiglio ha poi discusso i seguenti punti all’ordine dei lavori approvando: la mozione inerente "ponte di Tiberio: approvazione e realizzazione del progetto di ripristino di un afflusso d'acqua dal 'deviatore' del Marecchia per ridare vita al parco, al ponte, al porto", presentata dal consigliere comunale Gioenzo Renzi con voto unanime.

Via libera anche all’ordine del giorno “No ai caccia bombardieri nucleari" presentato dal consigliere Savio Galvani col voto favorevole della maggioranza e del M5S, contrari Pdl e Lega Nord. Approvato anche l’ordine del giorno "Per l'occupazione femminile e contro la pratica delle dimissioni in bianco" presentata dai consiglieri Sara Donati, Emma Petitti, Donatella Turci, Giovanna Zoffoli con voto favorevole della maggioranza e del M5S e l’astensione di Pdl e Lega;

Votati anche gli ordini del giorno "Tasse universitarie" (presentato dal consigliere comunale Savio Galvani, col voto favorevole della maggioranza, l’astensione del M5S e il voto contrario del Pdl) e “Degrado area stazione ferroviaria " (presentato dal consigliere Stefano Murano Brunori, col voto favorevole della maggioranza e del M5S, contrario il consigliere Renzi, astenuto Mauro). Il Consiglio ha invece respinto, col voto favorevole della minoranza e quello contrario della maggioranza, la mozione "Sicurezza", presentata dal consigliere comunale Marco Casadei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Tamburini nuovo consigliere comunale del M5S

RiminiToday è in caricamento