rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, si dimette Gliberto Martinini (Movimento 5 Stelle)

Spiegano Gianluca Tamburini e Carla Franchini: "il Consigliere non ha dato le sue dimissioni improvvisamente o per gesto di stizza, ma già da tempo stava manifestando perplessità riguardo all'opportunità di prestare servizio in un luogo dove, a suo parere, ci si fa gioco della Democrazia"

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Gilberto Martinini, ha rassegnato le proprie dimissioni. Spiegano Gianluca Tamburini e Carla Franchini: "il Consigliere non ha dato le sue dimissioni improvvisamente o per gesto di stizza, ma già da tempo stava manifestando  perplessità riguardo all'opportunità di prestare servizio in un luogo dove, a suo parere, ci si fa gioco della Democrazia".

Illustrano gli esponenti pentastellati: "mercoledì sera, all’inizio della seduta, l’eliminazione dell’ora delle interrogazioni e un ennesimo episodio di numero legale mancante e recuperato in extremis ha reso pesantemente evidente che il ruolo delle minoranze non è riconosciuto e, dunque, il Consigliere ha ritenuto di lasciare un segno di forte protesta dimettendosi con effetto immediato".

Il Movimento 5 Stelle di Rimini - continuano Tamburini e Franchini - ritiene il suo gesto più che plausibile e commisurato a ciò che succede in Consiglio, ma non solo. Ovviamente gli altri proseguiranno a svolgere il loro ruolo ed un nuovo portavoce prenderà il posto vacante perché le istanze dei cittadini devono essere portate anche a chi non le vuole sentire. Sicuramente, come già avvenuto in passato, sapremo attirare l’attenzione in modi anche non convenzionali",.

Tamburini e Franchini ringraziano "Martinini per il tempo che ha voluto dedicare alla cittadinanza attiva, sappiamo bene che molte volte ciò a cui si assiste è un peso per il cuore molto difficile da sopportare. Sappiamo anche che Gilberto continuerà il proprio impegno civile e di volontariato fuori dalla sala del Consiglio, così come ha sempre fatto. Contestualmente chiediamo e auspichiamo che il presidente Gallo si dimetta, lasci fare il suo mestiere a qualcuno di più adeguato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, si dimette Gliberto Martinini (Movimento 5 Stelle)

RiminiToday è in caricamento