rotate-mobile
Politica

Gradimento dei sindaci: Gnassi sale in graduatoria, ma perde in consenso

Perde un punto percentuale di gradimento il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, secondo il sondaggio Governance Poll 2013, condotto dalla società Ipr Marketing, per il Sole 24 Ore, sul consenso di cui godono i sindaci dei Comuni capoluogo

Perde un punto percentuale di gradimento il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, secondo il sondaggio Governance Poll 2013, condotto dalla società Ipr Marketing, per il Sole 24 Ore, sul consenso di cui godono i sindaci dei Comuni capoluogo. Gnassi si piazza 62esimo in classifica, terzo tra i colleghi romagnoli (Cesena non è in graduatoria), con un gradimento del 50%. Rispetto al 2012 il primo cittadino riminese sale di due posizioni, ma perde un punto.


Il quadro generale vede solo 10 amministratori che registrano un risultato superiore o pari al 60%, mentre due città su tre (65%) vedono i sindaci accusare una flessione dei propri consensi. E  per questo il sindaco di Rimini, pur perdendo gradimento, sale di posizione. Rispetto a quando fu eletto, con il 53,47% dei voti, il gradimento di Gnassi è calato del 3,47%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradimento dei sindaci: Gnassi sale in graduatoria, ma perde in consenso

RiminiToday è in caricamento