rotate-mobile
Politica Riccione

Il Comune di Riccione ha nuova Macrostruttura organizzativa

Presentata la nuova Macrostruttura organizzativa del Comune di Riccione, suddivisa in undici settori. “E’ un ulteriore step nel processo di riorganizzazione della nostra struttura amministrativa”, è il commento del Sindaco Massimo Pironi

Il Sindaco di Riccione, Massimo Pironi, l'Assessore al personale Enrico Ghini, e il Responsabile dell’Unità Operativa Autonoma Servizi di staff e di supporto agli organi di governo Cristian Amatori hanno presentato la nuova Macrostruttura organizzativa del Comune di Riccione, suddivisa in undici settori. “E’ un ulteriore step nel processo di riorganizzazione della nostra struttura amministrativa”, è il commento del Sindaco Massimo Pironi.

“In fondo non c’è nulla di nuovo – aggiunge il primo cittadino -. Stiamo andando avanti, un passo dopo l’altro, nella linea tracciata all’inizio del nostro mandato amministrativo. Ricordo che all’inizio del mandato avevamo 13 dirigenti in pianta organica, che sono oggi sono diventati sette. Mentre il fondo per le retribuzioni dirigenziali è passato da 1,5 milioni di euro nel 2009 a circa 1,2 milioni nel 2010, con la previsione di portarlo a circa un milione di euro a fine 2012. Questo per effetto non solo dei collocamenti a riposo, ma anche di una riorganizzazione funzionale dell’intera struttura, in modo da rendere al cittadino un servizio sempre migliore”.

Queste le suddivisioni
Settore 1: (competenze ripartite tra altri settori)
Settore 2: Affari generali, Ufficio legale, Contratti, Servizi Demografici, Elettorale, URP, Protocollo, Messi (dirigente avv. Enzo Castellani)
Settore 3: (competenze ripartite tra altri settori)
Settore 4: Gestione Risorse Umane (affidamento ad interim dott.ssa Lia Piraccini, Segretario generale Comune di Riccione)
Settore 5: Finanze Tributi Bilancio, Patrimonio, Società partecipate, Economato e Provveditorato (dal 1 febbraio 2012: dott.ssa Cinzia Farinelli)
Settore 6: Turismo Sport Cultura, Attività produttive, SUAP, Polizia Municipale (dott.ssa Graziella Cianini)
Settore 7: Urbanistica, Sistema informativo territoriale, Progetti speciali (affidamento ad interim ing. Ivo Castellani)
Settore 8: (competenze ripartite tra altri settori)
Settore 9: Infrastrutture pubbliche, Qualità urbana, Edilizia privata (ing. Ivo Castellani)
Settore 10: Servizi alla persona, Politiche giovanili e del lavoro, Buon vicinato, Cooperazione internazionale (dott. Valter Chiani)
Settore 11: Ambiente e Demanio (affidamento ad interim ing. Ivo Castellani).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Riccione ha nuova Macrostruttura organizzativa

RiminiToday è in caricamento