rotate-mobile
Politica

Il congresso provinciale del Partito Socialista Italiano riconferma Francesco Bragagni Segretario

Si è tenuto sabato il congresso della Federazione Provinciale del PSI Rimini, alla presenza del segretario nazionale Enzo Maraio

Si è tenuto sabato il congresso della Federazione Provinciale del PSI Rimini, alla presenza del segretario nazionale Enzo Maraio. "Un congresso ricco di interventi e di proposte che ha approvato il documento programmatico "il ritorno delle idee", elaborato sulla base degli spunti di tanti iscritti al partito e che ha dettato un nuovo percorso che possa riavvicinare la politica ai cittadini e che rivaluti il concetto di democrazia, per un socialismo umanitario che punti a ricomporre le disuguaglianze sociali", spiegano i socialisti.

Il segretario nazionale Enzo Maraio ha ricordato "l'importante lavoro di rinnovamento e ampliamento della base e della dirigenza del partito da parte della Federazione riminese", sottolineato anche dal Coordinatore della segreteria nazionale Luigi Iorio e dal neoletto Tesoriere Marco Strada. Dopo il partecipato dibattito è stato rieletto segretario provinciale Francesco Bragagni, Assessore del Comune di Rimini e vicesegretario regionale del Psi. Come vicesegretaria della Federazione è stata eletta Cristiana Maceroni, attivista del Partito del Socialismo Europeo, mentre il nuovo direttivo sarà composto da 12 membri, 7 uomini e 5 donne.

foto congresso 3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il congresso provinciale del Partito Socialista Italiano riconferma Francesco Bragagni Segretario

RiminiToday è in caricamento