rotate-mobile
Politica

Il Pd è sceso in piazza "contro la manovra del finto cambiamento"

Fra le "1000 piazze per dire basta" scelte dal Partito Democratico per tornare fra la gente al grido “Cambiodirotta, le nostre proposte per il paese" c’era anche Piazza Tre Martiri

"Rimini c’è e fa sentire il suo forte dissenso e la contrarietà alla manovra del finto cambiamento". Fra le "1000 piazze per dire basta" scelte dal Partito Democratico per tornare fra la gente al grido “Cambiodirotta, le nostre proposte per il paese" c’era anche Piazza Tre Martiri, dove il neo segretario provinciale Filippo Sacchetti e tantissimi volontari hanno manifestato e si sono confrontati con i cittadini. 

“Un’ottantina di motivati a spiegare le nostre ragioni ha distribuito volantini in cui ribadiamo tutte i danni di una manovra con cui Lega e Movimento 5 Stelle bloccano l’Italia senza aver neanche dato vergognosamente la possibilità di confrontarsi e porre emendamenti nelle sedi istituzionali come dovrebbe garantire la Costituzione - afferma Sacchetti -. Senza dimenticare il Decreto Sicurezza che renderà invece le cose ben più oscure e insicure, arrestando i processi di integrazione e creando sì davvero clandestinià".

L'esponente dem ricorda le "scelte scellerate come i continui tagli ai Comuni e alla scuola per finanziare promesse elettorale irrealizzabili quali il reddito di cittadinanza e quota 100 e che non a caso vanno rimandandosi di settimana in settimana o quelli per la disabilità. In una sorta di schizofrenia che vede da un lato togliere i finanziamenti pubblici all’editoria e dall’altro stanziare attraverso il Mise 70.000 euro per Radio Padania, scendere in piazza l’un contro gli altri come oggi in contemporanea a noi sta facendo la Lega per la Tav o dover convocare vertici notturni a cadenza quasi quotidiana su migranti, trivelle o quant’altro minacciando ogni giorno di far saltare il banco. A spese di un Paese in cui per la preoccupazione del finto cambiamento sale lo Spread, si arresta l’economia, si perdono posti di lavoro. Quella di questa mattina è stata un’altra risposta importante, il Pd c’è e vuol rispondere alle bugie con le proposte concrete".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd è sceso in piazza "contro la manovra del finto cambiamento"

RiminiToday è in caricamento