rotate-mobile
Politica Saludecio

In Commissione bilancio si arena il progetto di fusione della Valconca

Esulta la Lega Nord, Galli e Pompignoli: "Adesso si proceda con la bocciatura in aula. Voteremo compatti per il No»

Primo stop in Regione Emilia Romagna al progetto di fusione dei tre Comuni della Valconca. Nella seduta pomeridiana della Commissione bilancio e affari istituzionali, presieduta dal leghista Massimiliano Pompignoli, maggioranza e opposizione votano No e frenano sul pdl della Giunta. Pesa l’astensione di Sel e 5stelle.
Atteso per il prossimo 13 dicembre il passaggio definitivo in Assemblea legislativa. "Il voto di oggi pomeriggio è il primo passo verso l’accantonamento definitivo di questo precipitoso progetto – dichiarano entusiasti il consigliere regionale della Lega Nord Massimiliano Pompignoli e il segretario provinciale del Carroccio Bruno Galli – ne siamo soddisfatti e replicheremo in aula il prossimo 13 dicembre. D’altronde l’esito non poteva che essere questo. I cittadini di Saludecio hanno detto No alla fusione e il loro voto è stato ratificato e recepito anche dal consiglio comunale che ha deliberato all'unanimità la revoca dell’istanza al progetto di fusione. Con queste premesse come Lega Nord oggi in Commissione bilancio abbiamo votato compatti per il No e ribadiremo la nostra
contrarietà anche in aula. Ci auguriamo che a questo punto l’assessore Pettiti abbia preso coscienza della frettolosità con cui è stato partorito questo percorso e faccia un passo indietro pubblicamente sulla fusione dei tre Comuni in Valconca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Commissione bilancio si arena il progetto di fusione della Valconca

RiminiToday è in caricamento