rotate-mobile
Politica

L'assemblea del Pd sulle linee guida del bilancio 2012 del Comune

Un centinaio di persone, fra delegati dell'assemblea comunale del Pd di Rimini, segretari di circolo e membri del gruppo consiliare PD, hanno partecipato martedì sera all'incontro promosso dal Pd

Un centinaio di persone, fra delegati dell'assemblea comunale del Pd di Rimini, segretari di circolo e membri del gruppo consiliare Pd, hanno partecipato martedì sera all'incontro promosso dal Pd riminese per approfondire e condividere le linee guida del bilancio di previsione 2012 del Comune di Rimini. Accanto al segretario comunale Pd Federico Berlini sono intervenuti il sindaco Andrea Gnassi e gli assessori Gianluca Brasini, Roberto Biagini, Jamil Sadegholvaad, Gloria Lisi, Nadia Rossi.

“Non è un'iperbole, ma la pura realtà, definire straordinaria la fase in cui ci troviamo e la difficoltà in cui è costretto ad operare il Comune. E la grande partecipazione conferma l'importanza di momenti di confronto e condivisione sulle scelte che i nostri amministratori sono chiamati a compiere in questa situazione difficile per il Paese e per gli enti locali – osserva Berlini -. L'assemblea ha aperto il percorso del Pd sul bilancio del Comune di Rimini che proseguirà già da questi giorni sul territorio, con l'intento di illustrare la manovra con particolare attenzione alle diverse aree della città. Alla base c'è la convinzione che insieme, con consapevolezza, responsabilità e decisione, si possano affrontare positivamente scelte delicate, come quelle che riguardano la fiscalità locale, il mantenimento dei servizi, la garanzia dei livelli di welfare”.

All'assemblea dei delegati seguiranno quattro momenti sul territorio. Il primo incontro con i circoli per approfondire e condividere insieme ai rappresentanti della Giunta le linee guida del bilancio 2012 del Comune di Rimini è in programma mercoledì sera (incontro con gli iscritti dell'area dell'ex quartiere 5). I successivi si terranno venerdì 18 (quartieri 1 e 4), lunedì 21 (quartiere 6) e mercoledì 23 (quartieri 2 e 3).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assemblea del Pd sulle linee guida del bilancio 2012 del Comune

RiminiToday è in caricamento