La Lega contraria al prolungamento del Trc fino a Santarcangelo

Per il responsabile del Carroccio, Fabio Bertozzi, sarebbe “Un’opera inutile e impattante”

“Un’opera inutile e impattante”. Così il responsabile della Lega, Fabio Bertozzi, definisce l’ipotesi di prolungamento del Trasporto Rapido Costiero (TRC) fino a Santarcangelo che, nelle intenzioni del Sindaco Parma, rappresenterebbe un’occasione da non perdere ma che secondo la Lega “stravolgerebbe la viabilità comunale mettendo a dura prova la vita dei nostri cittadini”. “Il prezzo che Comuni come Rimini e Riccione hanno pagato per la realizzazione del TRC è sotto gli occhi di tutti. Espropri di terreno, colate di cemento, cantieri a cielo aperto per mesi e mesi, cittadini esasperati e quartieri residenziali letteralmente spaccati in due dall'attraversamento delle rotaie. Non ce ne vogliano quindi il Pd e il Sindaco Parma ma come Lega non possiamo che prendere le distanze da un’opera come questa e dalle implicazioni che la sua realizzazione comporterebbe per la qualità della vita e il traffico della nostra città.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per Bertozzi, il prolungamento del TRC a Santarcangelo, “non agevolerebbe di certo i pendolari e chi, per andare a lavorare, si sposta da e verso Rimini con la propria auto. Da un punto di vista ambientale poi, non si può certo dire che il metrò di costa sia un intervento infrastrutturale urbanisticamente ecosostenibile. Tutt'altro” – chiosa il leghista – “il livello di invasività è più che evidente e a risentirne sarebbe non solo la qualità della viabilità cittadina ma anche l’impatto visivo determinato dall’opera e dall’insinuazione delle rotaie nel tratto stradale coinvolto nella realizzazione del progetto. Insomma” – conclude Bertozzi – “di tutto Santarcangelo ha bisogno, fuorché del TRC. Sarebbe stato più utile pianificare la realizzazione del casello autostradale all’uscita fiera o dare il via libera alla bretella di Santa Giustina per dare sollievo, una volta per tutte, al traffico santarcangiolese. Cosa che invece non solo non risolve il TRC ma che rischia di complicare. Ma da buon servitore, il Pd cittadino ha seguito ancora una volta le indicazioni dei vertici riminesi omologandosi senza indugi alla favola del metrò di costa.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il suo cuore si spegne davanti agli occhi degli amici: muore a 22 anni

  • Litigano per una donna davanti all'Arco d'Augusto: spuntano bastoni e cocci di bottiglia, due feriti

  • Bonus bici: è boom di vendite di biciclette, ma non per tutti

  • Ecco la nuova spiaggia di Rimini: 18 metri quadri a ombrellone, apertura fino alle 22 e ok al delivery

  • Colpo al traffico di "bianca": arrestato pusher con più di 300 grammi di cocaina

  • Lavoro stagionale, le figure più ricercate e i consigli dei Centri per l'impiego

Torna su
RiminiToday è in caricamento