rotate-mobile
Politica

La Lega contro l'assessore alla Municipale: "Dopo anni di letargo si accorge del crimine"

Il segretario del Carroccio, Oscar Fabbri: "La situazione è stata lasciata incancrenire, è mancato il controllo del territorio nonostante l’impegno titanico delle nostre forze dell’ordine"

“Mi congratulo con l’Assessore Jamil Sadegholvaad per la prontezza di spirito con cui sta affrontando l’emergenza furti. Dopo anni di letargo, Sadegholvaad sembrerebbe essere interessato a capire ‘la portata del fenomeno’, assicurandoci che se non altro se ne occuperà in occasione del prossimo comitato per la sicurezza cittadina.”
È il segretario della Lega, Oscar Fabbri, che commenta con una punta di ironia le recenti dichiarazioni dell’Assessore alla polizia municipale Jamil Sadegholvaad sull’emergenza furti a Rimini. “Sono sconcertato – incalza Fabbri – per anni la Lega ha parlato di sicurezza e della necessità di correre ai ripari, per dare una risposta concreta al grido di allarme lanciato dai nostri cittadini. Ma la situazione è stata lasciata incancrenire, è mancato il controllo del territorio e nonostante l’impegno titanico delle nostre forze dell’ordine, Rimini ha scalato le classifiche nazionali per incidenza dei reati al patrimonio e per frequenza dei fenomeni criminosi. Di certo, arrivati a questo punto, non possiamo che rallegrarci del piglio dell’Ass.re Sadegholvaad che non bada a compromessi e addirittura ci dice di voler sapere i numeri dell’emergenza furti. Come se i giornali e le cronache di questi ultimi mesi, se lette, non bastassero di per sé a delineare la gravità della situazione. Per fortuna che in soccorso di Sadegholvaad e di Gnassi è arrivato il Governo e la Lega, con il Ministro dell’Interno Salvini. Grazie alla recente conversione in legge del decreto sicurezza, anche l’amministrazione riminese avrà a disposizione più risorse e più poteri da mettere in campo per proteggere i propri cittadini e garantire loro più sicurezza. Mi auguro a questo punto che il Sindaco e il suo Ass.re ne siano capaci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega contro l'assessore alla Municipale: "Dopo anni di letargo si accorge del crimine"

RiminiToday è in caricamento