La Regione aderisce al Piano Strategico di Rimini

Si è tenuta lunedì, alla presenza dell’assessore regionale Alfredo Peri, la seduta del Comitato Promotore del Piano Strategico in cui è stata formalizzata l’intenzione della Regione di aderire al Piano stesso

Si è tenuta lunedì, alla presenza dell’assessore regionale Alfredo Peri, la seduta del Comitato Promotore del Piano Strategico in cui è stata formalizzata l’intenzione della Regione di aderire al Piano stesso. All’incontro hanno preso parte il Sindaco, Andrea Gnassi, il Presidente della Provincia, Stefano Vitali, il Presidente e il Segretario Generale della Camera di Commercio, Manlio Maggioli e Maurizio Temeroli, e il Direttore della Fondazione Carim, Valentino Pesaresi.

Gli enti hanno condiviso che il lavoro fatto da Rimini in questi anni ha sviluppato visioni e obiettivi pienamente in linea con i contenuti strategici del Piano Territoriale Regionale e che l’ingresso della Regione nel lavoro del Piano costituisce un elemento di importanza fondamentale nel momento in cui il Piano strategico è entrato nella fase attuativa.

L’assessore Peri ha sottolineato che la Regione aderisce con convinzione al Piano Strategico di Rimini in quanto questa città sta promuovendo un processo e perseguendo obiettivi che, data l’importanza del territorio, rivestono un interesse certamente di livello regionale e sovraregionale. Ha aggiunto inoltre che, anche in considerazione del periodo di crisi congiunturale e di riassetto istituzionale, il Piano strategico di Rimini si candida ad essere un luogo sperimentale per ridefinire assetti, obiettivi generali e possibili innovazioni nel sistema di governance.

Il Sindaco ha ribadito nel suo intervento come sia strategico “il valore dell’entrata della Regione in un processo ambizioso e complesso che, proprio in questo momento, si propone di dar luce in tempi brevi alle prime attuazioni operative, a cominciare dal Master Plan dell’Anello Verde”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La vittima dei truffatori: "Mi sono fatto fregare da una banda di quaquaraquà"

  • Il suo cuore si spegne davanti agli occhi degli amici: muore a 22 anni

  • Perde il controllo dell'auto e si schianta davanti al ristorante

  • Coronavirus, i contagi tornano a salire: 12 nuovi casi

  • Schianto tra due centauri, uno si "infila" nella cuspide piena d'acqua

  • All'ospedale Infermi chiude il sesto piano Covid: dimessi i malati

Torna su
RiminiToday è in caricamento