rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

La riminese Nadia Urbinati tra i 35 saggi nominati dal premier Letta

C'è anche il nome di Nadia Urbinati, l'accademica, politologa e giornalista 58enne riminese naturalizzata statunitense tra i 35 saggi nominati dal premier Enrico Letta tra i membri della commissione che si occuperà delle riforme costituzionali

C'è anche il nome di Nadia Urbinati, l'accademica, politologa e giornalista 58enne riminese naturalizzata statunitense tra i 35 saggi nominati dal premier Enrico Letta tra i membri della commissione che si occuperà delle riforme costituzionali.  “C’è qualcosa di più che soddisfazione, sicuramente un pizzico di orgoglio, nel salutare la nomina di Nadia Urbinati, nominata dal Presidente Letta nel ristretto gruppo di saggi incaricati di suggerire e stimolare nuove proposte di riforma costituzionale", afferma il presidente della Provincia, Stefano Vitali.

"Nadia Urbinati, docente universitaria e esperta riconosciuta di analisi politica, è nata in provincia di Rimini ed è ancora molto legata a questa terra. Ha ricevuto negli anni scorsi le onorificenze ‘Bellariesi nel mondo’ e ‘Sigismondo d’Oro’ - continua Vitali -. Nel suo lavoro è fortissima la ricerca della connessione tra democrazia e partecipazione e dell’eticità delle Istituzioni. A Nadia Urbinati e al gruppo di saggi i migliori auguri di buon lavoro per un compito non facile del quale cui dovrà giovarsi l’intero Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La riminese Nadia Urbinati tra i 35 saggi nominati dal premier Letta

RiminiToday è in caricamento