rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Campagna "no gender nelle scuole" con la Lega Nord di Rimini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Domani mattina, venerdì 26 novembre, per iniziativa del nostro esperto in materia Andrea Cabri, la Lega Nord Rimini avvierà una campagna di volantinaggio all'ingresso di asili e scuole elementari del comune di Rimini, per sensibilizzare i genitori sull'insegnamento delle teorie di genere nelle scuole.

Il nostro intento sarà quello di sensibilizzare i genitori a monitorare cosa e come viene insegnato ai propri figli, specialmente a quelli in tenera età. Il nostro intento è quello di contrastare iniziative già finite sotto le luci dei riflettori, come la scuola di Trieste che faceva vestire i maschietti da femminucce e viceversa, o l'asilo di Massa Carrara che trasmetteva favole di principesse in armatura, e principi azzurri intenti a salvarsi tra di loro.

A nostro avviso queste iniziative volte a cancellare le distinzioni tra maschio e femmina, specialmente se rivolte ad un pubblico troppo giovane, avranno l'esclusivo risultato di confondere ancor di più il bambino.

E soprattutto in Emilia Romagna, regione che stanzia cospicui fondi in merito, sarà fondamentale rizzare le antenne.

Diciamo si alla lotta contro l'omofobia e le discriminazioni tutte, ma non attraverso l'insegnamento delle teorie di genere nelle scuole dell'infanzia.

Matteo Zoccarato
Coordinatore Lega Nord Rimini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna "no gender nelle scuole" con la Lega Nord di Rimini

RiminiToday è in caricamento