rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Pennabilli

Lunedì a Pennabilli l'incontro "L'agricoltura per il futuro della Valmarecchia"

"L'agricoltura è una delle leve su cui agire per favorire la ripresa e la crescita, e il PD propone una politica agricola che abbia al centro l'impresa e la sua competitività", ricorda Emma Petitti

Il ruolo dell'agricoltura per il futuro della Valmarecchia e il Programma di sviluppo rurale dell’Emilia-Romagna per la qualificazione e la valorizzazione dell’agricoltura collinare e montana saranno lunedì al centro del secondo appuntamento di “Valmarecchia 2020”, il ciclo di incontri promosso dal Partito democratico di Rimini sul riordino istituzionale con la Regione Emilia-Romagna e gli enti locali. Appuntamento alle 18 al ristorante Lago Verde del lago di Andreuccio a Pennabilli con l'assessore regionale all'agricoltura Tiberio Rabboni, l'assessore provinciale alle attività produttive Juri Magrini, il segretario provinciale PD Rimini Emma Petitti e gli amministratori locali. Presenterà la serata Alessia de Silvestri, segretario circolo PD di Pennabilli.

“L'agricoltura è una delle leve su cui agire per favorire la ripresa e la crescita, e il PD propone una politica agricola che abbia al centro l'impresa e la sua competitività – ricorda Emma Petitti – L'agricoltura, l'ortofrutticolo, il vitivinicolo, l'allevamento rappresentano comparti di grande rilievo non solo produttivo e occupazionale, con un importante indotto economico, ma anche per la salvaguardia dell'identità del nostro territorio, per la tutela dell'ambiente e del paesaggio, per la ricchezza di un'offerta turistica fatta di ruralità. Nella riflessione sul prossimo riordino istituzionale e sulle Unioni dei comuni l'agricoltura, proprio per la sua natura sovraterritoriale, assume un'importanza cruciale”.

Alle 20.30, dopo una pausa buffet a base di prodotti tipici, si terrà l'incontro dibattito con la partecipazione del deputato Elisa Marchioni sul tema “Le proposte del PD per uscire dalla crisi. Il ruolo del partito contro l’antipolitica e per il buongoverno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì a Pennabilli l'incontro "L'agricoltura per il futuro della Valmarecchia"

RiminiToday è in caricamento